‘Cogli*ni e buffoni…’ Francesco Facchinetti aggredisce i giornalisti: ecco cosa è successo

Il conduttore Francesco Facchinetti alla presentazione del programma di Rai 2 ''Star Academy '', Milano, 28 settembre 2011. ANSA / DANIEL DAL ZENNARO

Francesco Facchinetti si è scagliato contro i giornalisti per le offese fatte al trio Il Volo

Francesco Facchinetti non è di certo uno che le manda a dire. L’ex compagno di Alessia Marcuzzi ha insultato i giornalisti in sala stampa per parolaccia rivolta ad uno dei gruppi più amati nel panorama della musica italiana.

Il Festival di Sanremo al centro di numerose polemiche

La scorsa settimana è andato in onda su Rai Uno la 69° edizione del Festival della canzone italiana non senza polemiche. Questa edizione ha fatto storcere il naso a numerose persone e soprattutto ai concorrenti in gara. Dopo la vittoria di Mahmood, i concorrenti in gara si sono presentati in conferenza stampa: il secondo classificato ‘Ultimo’ si è infuriato con i giornalisti presenti e quest’oggi ha anche deciso di non presentarsi nel salotto di ‘Domenica In’ condotto da Mara Venier.

Il figlio dei leader dei Pooh è sbottato contro una donna che sembra abbia definito il trio ‘Il Volo’ delle m*rde.

La risposta di Francesco Facchinetti

Questa nuova edizione del Festival della canzone italiana ha scatenato diverse polemiche. Quest’anno sembra che la storica trasmissione della Rai non si piaciuta molto ai telespettatori. Nemmeno il nuovo vincitore sembra sia stato apprezzato dal pubblico a casa e da quello in studio. Ad ogni modo, durante la conferenza stampa c’è chi lancia insulti cattivi nei confronti dei concorrenti in gara. Come abbiamo già accennato, una donna presente sembra abbia urlato al trio una parolaccia.

Per tale motivo, Francesco Facchinetti ha pubblicato un video della conferenza su Instagram in cui si rivolge direttamente a chi non fa altro che criticare e offendere. L’ex compagno di Alessia Marcuzzi ha infatti scritto:

“Io vi prenderei a calci in culo fino alla fine del mondo: idioti, c*glioni e buffoni”.