Sanremo, arriva la denuncia di Ultimo: ‘Ho preso più voti ma hanno…

Ultimo

Un Festival di Sanremo, quello appena terminato, completamente avvolto dalle critiche. Ultimo, artista arrivato secondo, non ci sta e si sfoga su Instagram contro il meccanismo della votazione

Critiche, flop e fischi hanno accompagnato la conclusione del 69° Festival di Sanremo che non porta con se la musica ma tutto ciò che gli artisti hanno ancora da dire.

La vittoria di Mahmood

Mahmood è il vincitore del Festival di Sanremo di quest’anno sbaragliando i favoriti come Ultimo, Irama e Loredana Bertè. Un grande boato da parte del pubblico in sala e milioni di tweet contro quello che non era  – secondo le votazioni e i commenti – il volere del pubblico.

Un meccanismo di votazione contestato anche dallo stesso direttore artistico Claudio Baglioni che invita, chi di dovere, a cambiare le regole e lasciare agli italiani la decisione finale sul vincitore. Tra i tanti a sbottare e denunciare, il cantautore Ultimo che non ci sta e chiarisce tutto su Instagram.

La denuncia di Ultimo

Ultimo, cantautore affermato arrivato secondo in classifica, denuncia la vittoria di Mahmood non per un mancato talento ma per essere stato bleffato dai giornalisti.

Dopo aver disertato l’ospitata a Domenica In e aver discusso con tutti i giornalisti, il cantautore lancia un video su Instagram dove ringrazia e spiega il motivo della sua denuncia:

“gli italiani hanno speso soldi inutili”

Evidenziando che, secondo il televoto, proprio Ultimo avrebbe dovuto vincere con un 46,5% a dispetto di Mahmood con un solo 14%. La giuria popolare e la sala stampa – con il loro voto – hanno sovvertito tutto dichiarando il rapper milanese come vincitore.

Ultimo nel suo video non ringrazia solamente i suoi fan, ma si scusa per tutti i soldi spesi per un televoto che – alla fine – sembra non essere servito proprio a nulla.