La prova del cuoco cambia per volere della Rai: l’annuncio inaspettato di Elisa Isoardi

La Prova del Cuoco

La prova del cuoco: la conduttrice annuncia dei cambiamenti

Elisa Isoardi nella puntata di lunedì 11 febbraio 2019 ha rivelato delle grosse novità che riguardano La prova del cuoco, il popolare cooking show di Rai Uno. A differenza delle altre volte, dopo l’ingresso della conduttrice in studio, si è partiti subito con la gara dei cuochi che preparavano un piatto tipico della loro zona. Nel dettaglio i telespettatori del programma culinario hanno visto come si preparano le polpette sia al Nord che al Sud.

A giudicarli è stato lo chef che subito dopo ha fatto parte della giuria. Il vincitore, poi ha scelto gli ingredienti utili per la seconda parte dove si è svolta la gara dei concorrenti. In questa settimana gli ospiti d’eccezione sono Vittorio Cecchi Gori e Veronica Maya. Il primo sarà nello studio de La Prova del cuoco mercoledì, mentre la seconda venerdì.

La prova del cuoco di Elisa Isoardi: gli ascolti tv iniziano a salire

Come tutti ben sanno da settembre La prova del cuoco ha una nuova conduttrice. Dopo l’addio di Antonella Clerici il cooking show è passato nelle mani di Elisa Isoardi. Il cambio ne ha risentito sugli ascolti, infatti fino ad un mese fa i dati Auditel erano davvero disastrosi al punto che la Rai stava pensando di mettere in atto di cambiamenti.

Dopo Natale, però, sembra che qualcosa sia cambiato in positivo. A quanto pare i telespettatori si sono adattati alla nova conduzione e i risultati ora sono quasi uguali a quelli dello scorso anno.

Gli ascolti tv di venerdì 8 febbraio si è registrato un vero e proprio miracolo: a seguire la puntata sono stati 1.583.000 telespettatori pari al 14,5% di share, avvicinandosi al diretto competitor Forum di Barbara Palombelli che aveva fatto registrare il 16,7% di share e 1.486.000 spettatori. Nella puntata di lunedì che risultato avrà ottenuto?