Negramaro, amaro annuncio per i fan: ecco di che si tratta

Negramaro

Brutte notizie per chi ama i Negramaro e non solo. Colpito dall’emorragia cerebrale lo scorso settembre, Lele Spedicato ci sta mettendo anima e cuore per un completo recupero. Si è riunito col resto della band, ma in un video messaggio pubblicato sulle pagine social ufficiali racconta che, a malincuore, deve prendere una dura decisione.

Negramaro: gli sforzi non sono bastati

A partire dal prossimo 14 febbraio, comincerà il nuovo tour dei Negramaro. Tuttavia, causa comprensibili cause di forza maggiore, il chitarrista non potrà far sentire il suo sostegno. Come si legge nel post, i medici ritengono che prima debba finire la riabilitazione e guarire completamente, senza correre rischi.

In sua vece il fratello Giacomo. Nella lettera indirizzata ai fan, spiega che si sta duramente impegnando per tornare il Lele di prima. Ormai gli manca pochissimo per ristabilirsi al 100%. Tuttavia, secondo l’equipe medica che lo sta seguendo è fondamentale che recuperi completamente le funzioni e non metta a repentaglio la proprio vita.

Quindi, gli si rende necessario prendersi un altro po’ di tempo. Inutile dire – aggiunge il componente dei Negramaro – che sente profondo dispiacere per aver dato forfait. Ma è certo che, presto, avranno modo di recuperare ogni emozione. Nel frattempo lo sostituirà una parte di lui: il fratello minore Giacomo, che Lele è convinto non deluderà.

I prossimi appuntamenti

Nello scorso mese di novembre il gruppo pugliese avrebbe dovuto inaugurare il tour di Amore che torni, ma proprio a causa del malore, tutte le date erano state posticipate. Circa 20 giorni fa era arrivato l’annuncio che Spedicato sarebbe tornato sul palco insieme ai compagni.

L’Amore che Torni Tour Indoor dei Negramaro darà il via alle danze il 14 febbraio a Rimini. Dopodiché, fino a marzo, toccherà Mantova, Padova, Conegliano, Torino, Bologna, Milano, Firenze, Roma, Caserta, Eboli, Bari, Reggio Calabria e Acireale.