Rita Dalla Chiesa critica Sanremo 2019 e Loredana Berté risponde

Loredana Berté

La classifica finale decretata al Festival di Sanremo 2019 semina ulteriori polemiche. Se sui social Mahmood e Ultimo sono protagonisti, all’Ariston si è criticato pesantemente il quarto posto di Loredana Berté con Cosa ti aspetti da me?. Le standing ovation ricevute nelle serate parevano garantirle almeno un posto sul podio.

Il post al veleno di Rita Dalla Chiesa contro i presentatori

Nel movimento di protesta si unisce anche un altro nome noto dello spettacolo. Ci riferiamo a Rita Dalla Chiesa, la quale, come tanti altri prima di lei, è convinta che il quarto posto di Loredana Berté sia stato un’ingiustizia.

A scatenare la sua reazione sono però soprattutto stati i presentatori della 69esima edizione Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio, rei, secondo il suo giudizio, di un cattivo atteggiamento tenuto durante l’insurrezione del pubblico per la sua esclusione.

La risposta di Loredana Berté

Con un post sui social definisce brutte le risate, mentre Rai 1 trasmetteva la puntata speciale di Domenica In dedicata a Sanremo 2019, che la Dalla Chiesa ha disertato in segno di protesta. Quindi, aggiunge che il trio alla conduzione avrebbe fatto miglior figura se avesse chiamato Loredana Berté sul palco a raccogliere l’applauso del suo pubblico.

Qualche minuto fa è arrivata la risposta della Berté, che si dice felice nel sentire questo suo  coinvolgimento. Per lei rimane indelebile il ricordo della bellissima giornata in cui  ospitò a casa sua Rita e Fabrizio Frizzi, per un’intervista meravigliosa. Quindi, conclude dicendole che entrambi sono sempre nel suo cuore. “E tu nel mio”, ha risposta Dalla Chiesa.

Quel giorno lo considera uno tra i più belli della sua vita a livello umano e professionale. Dopodiché la invita a dimenticare il Festival di Sanremo 2019 e ricordare solo l’affetto che il pubblico ha deciso di riservarle. Infine, la saluta mandandole un applauso immenso e un abbraccio fortissimo.