Meteo oggi 12 Febbraio: previsioni in miglioramento, sereno in gran parte dell’Italia

Meteo

Il Meteo domani sarà leggermente migliore. La farà da padrone il sole che per fortuna condizionerà bene o male tutta la penisola

Dopo un inizio settimana caratterizzato da instabilità meteo le previsioni per la giornata di domani indicano un generale miglioramento su tutto il paese. Complice la bassa pressione avremo tempo soleggiato su quasi tutte le regioni, salvo una leggera instabilità su Molise e Sicilia. Vediamo ora nel dettaglio le previsioni per la giornata di domai, martedì 12 Febbraio.

Il cielo al Nord

Situazione stabile al Nord, con cieli prevalentemente sereni e soleggiati i tutte le regioni. Da segnalare possibili nevicate ance in bassa quota tra Trenitno Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

Il meteo al Centro

Sereno il meteo anche al Centro della penisola, con cielo soleggiato ed assenza di nuvolosità in tutte le regioni. Sia sul versante adriatico che su quello tirrenico avremo infatti cieli tersi e sereni. Nuvolosità diffusa solo su Abruzzo e Molise, dove sono previsti anche rovesci.

Il tempo Al Sud

Sud del paese prevalentemente spaccato in due, con cieli tersi e soleggiati in Campania, Basilicata e alta Calabria mentre sono previste precipitazioni sul Salento, bassa Calabria e Sicilia.

Temperature stazionaria con minime comprese tra i -4 ed i 10 gradi su tutta la penisola, mentre le massime saranno comprese tra i 4 ed i 13 gradi al centro nord con picchi anche di 15 gradi al Sud.

Dal punto di vista metereologico, insomma, la giornata di domani sarà prevalentemente soleggiata su quasi tutte le regioni. Consigliamo prudenza nelle regioni settentrionali dove è prevista neve e foschia, sopratutto nelle prime ore del mattino.