Flop clamoroso per L’isola dei famosi, si corre ai ripari

Isola dei famosi, aggiornamenti: tutti nominano Yuri e Maddaloni ha un arduo compito
Isola dei famosi, aggiornamenti: tutti nominano Yuri e Maddaloni ha un arduo compito

La puntata dell’isola dei famosi, andata in onda domenica 10 febbraio, è stata veramente un flop clamoroso. Il livello di ascolti ha rasentato livelli bassissimi mai raggiunti prima d’ora. L’edizione di quest’anno del reality show incentrato sulla sopravvivenza stava già dando dei risultati alquanto scarsi. Per questo motivo, i vertici Mediaset avevano optato per un cambiamento all’interno del palinsesto di Canale 5. Ebbene, tali manovre non sono servite a molto, perché i risultati si sono rivelati comunque decisamente al di sotto di ogni aspettativa.

L’Isola fa un flop clamoroso nello scontro con Fazio

In occasione della messa in onda delle varie serate del Festival di Sanremo, tutti i palinsesti  delle altre reti televisive sono cambiati. Essendo uno tra i programmi più attesi dell’anno, infatti, Soprattutto Canale 5 ha spostato tutte le sue trasmissioni per evitare il confronto con la RAI.

In virtù di questa necessità, infatti, la solita messa in onda del reality show era slittata alla domenica, più precisamente domenica 3 e 10 febbraio. Ebbene, proprio in occasione dell’ultima puntata trasmessa dell’isola dei famosi, i risultati in materia di ascolti sono stati davvero un flop clamoroso.

Il reality show, infatti, si è scontrato con il programma di Fabio Fazio “Che tempo che fa”. Lo show di RAI 1 ha visto tra i suoi ospiti Virginia Raffaele, il vincitore del Festival di Sanremo Mahmood e anche alcuni esponenti della fiction Il Commissario Montalbano. Ebbene, i risultati ottenuti sono stati davvero molto positivi per il programma di Fazio.

La RAI è riuscita a portare a casa ben 4.764.000 telespettatori e uno share del 18.5%. Per quanto riguarda la puntata dell’isola dei famosi, invece, i risultati sono stati molto più spiacevoli 2.399.000 spettatori pari al 13.8% di share.

Mediaset corre ai ripari

I discreti risultati ottenuti in occasione della puntata del 3 febbraio avevano lasciato la speranza che il reality si stesse riprendendo. Purtroppo, però, non è stato affatto così. Per questa ragione Mediaset ha deciso di correre, ancora una volta, ai ripari attuando nuovamente manovre sui palinsesti. La messa in onda della prossima puntata del reality l’isola dei famosi è, infatti, stata spostata a mercoledì 13 febbraio.

Le motivazioni che hanno spinto la produzione del reality a scegliere tale giorno della settimana non sono ancora note. Tuttavia, non è difficile ipotizzare che si sia trattato di una scelta strategica in virtù dei palinsesti della concorrenza. Il mercoledì, in effetti, non è un giorno molto ricco di programmi sulle reti opposte. Questo tentativo attuato dai piani alti di Mediaset servirà  per risollevare le sorti dell’isola dei famosi oppure sarà un altro flop clamoroso? Staremo a vedere.