Francesca Fialdini non ce la fa, l’annuncio a La vita in diretta: ecco cosa è successo

La vita in diretta

La vita in diretta: le novità spiegate da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi

Dopo una settimana trascorsa a Sanremo per via del Festival della canzone italiana, ieri pomeriggio La vita in diretta è andata in onda dagli studi di Roma. Come sempre, al timone del contenitore del rotocalco di Rai Uno c’erano Tiberio Timperi e la bella Francesca Fialdini. I telespettatori, però, hanno notato sin da subito alcuni cambiamenti.

Oltre al logo che dai colori viola-fucsia si è passati a tonalità blu e celesti che richiamano la rinnovata scenografia. In più la grafica è più moderna e le scritte con caratteri più grandi in modo da essere leggibili a tutti. Un’altra novità è un sommario che riassume gli argomenti in scaletta, mostrati in mosaico.

Nonostante questi cambi, però, il primo appuntamento settimanale de La vita in diretta è stato nettamente battuto da Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso. Se non è bastata nemmeno la settimana sanremese a risollevare gli ascolti figuriamoci i cambi di scenografie, ecc.

Francesca Fialdini e il messaggio su Instagram

Le novità apportate a La vita in diretta hanno reso felici i due conduttori Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. In particolare quest’ultima che non ce l’ha fatta a resistere e, attraverso Instagram ha pubblicato un post in cui esprime tutta la sua contentezza.

Per il primo appuntamento con la nuova veste de La vita in diretta ha fatto la sua apparizione anche l’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini. A testimoniarlo è lo scatto pubblicato dalla stessa Fialdini sul social.

“Vi siete accorti delle novità della @vitaindiretta ? E siamo solo all’inizio! Per l’occasione è passato a trovarci anche il nostro AD, Fabrizio Salini. A tutti #buonlavoro #💪 #vitaindiretta #raiuno @salinifabrizio @vitaindiretta @ttimperi”,

è questo il messaggio dell’affascinante conduttrice su Instagram. Questi cambiamenti riusciranno a far recuperare qualche punto di share?