Youtube offline su Android

youtube offline
youtube offline

Youtube continua ad essere il sistema operativo più apprezzato al mondo per quanto riguarda la visualizzazione di video di ogni genere. Da un po’ di tempo, si parla della possibilità di veder integrata la funzionalità di poter riprodurre i filmati offline, cosa ritenuta impossibile fino a qualche anno fa.

Secondo le ultime news rilasciate in rete, il momento è finalmente arrivato ma non ancora per tutti. L’evento di presentazione Android One, ha portato con sé tantissime informazioni e proprio in quell’occasione è stata presentata la modalità offline di Youtube. Pensiamo a tutte quelle persone che utilizzano la piattaforma più volte al giorno, portare tutti questi dati in mobilità sarebbe un piacere anche se non si può essere collegati alla rete, vero?

Peccato che al momento la disponibilità sembra attiva solo per l’India, di sicuro la popolazione locale ne sarà felice e potrà scaricare filmati una volta salvandoli nella memoria del telefono. La commercializzazione nella nazione, sarà effettuata su gli smartphone Android One, come Karbonn Sparkle V , Micromax Canvas A1 e Spice Dream Uno.

Google per il momento ha preso questa decisione, forse in futuro tale possibilità sarà inviata anche agli utenti del resto del mondo. Per chi non avesse mai sentito parlare del supporto alla modalità offline dei video, Youtube diventerà un portale diverso da quello conosciuto fino ad ora, per visualizzare tutti i contenuti preferiti anche in un secondo momento, senza dover per forza terminare il traffico internet rilascio dal proprio gestore.

Viene da chiedersi per quale motivo Google ha deciso l’India per offrire un servizio di questo livello, molto popolare e interessante per chi vuole vivere al meglio ogni minimo dettaglio. Non ci resta che sperare in una disponibilità anche in Italia, dove Youtube è molto utilizzato.