Instagram, Fedez e Chiara Ferragni tremano: il social ha iniziato ad eliminare i followers comprati

Instagram prende una drastica decisione: ecco le conseguenze

Stamattina tutti coloro che hanno Instagram hanno notato qualcosa di strano. Diverse settimane fa vi avevamo annunciato che il popolare social avrebbe iniziato ad eliminare i falsi profili, ma anche quelli inattivi e i falsi mi piace e commenti dalla piattaforma.

In questo modo sia ha una pulizia generale, seguendo le orme di Facebook. La rivoluzione è partita stanotte, infatti sin da subito migliaia di utenti hanno notato questa drastica misura. Nella giornata odierna sugli altri social, soprattutto su Twitter non si fa altro che discutere di questo clamoroso evento.

Migliaia di internauti si sono infatti ritrovati con un cospicuo numero inferiore di follower, dimostrazione che i vertici di Instagram ha davvero preso sul serio la sua guerra contro i profili fake e like comprati da servizi esterni.

“#Instagram nella notte ha fatto una revisione degli account, probabilmente eliminando sospetti fake e bot. Se ne vedono gli effetti sulle follower base”,

si legge tra  i vari post pubblicati da utenti su Twitter. Il popolare social dedicato alle foto vuole, infatti, vuole impedire che gli internauti usino dei servizi irregolari per aumentare i loro numeri e, quindi di prendere in giro il pubblico e i brand pubblicitari per le sponsorizzazioni ai cosiddetti influencer.

Instagram chiude profili fake: ecco chi ha perso fino ad ora più follower

Infatti, a proposito di influencer cosa ne sarà di loro? Esaminando dei profili Instagram abbiamo già notato che diversi hanno perso migliaia di follower. Naturalmente quelli più colpiti sono i personaggi dello spettacolo e gli influencer. Quest’ultimi, infatti, già stamattina hanno visto un brusco calo. Secondo il calcolo fatto su alcune celebrità internazionali, ecco coloro che sono state più penalizzate: Ariana Grande, la quale avrebbe perso ben tre milioni di follower.

Subito dopo Selena Gomez con una perdita di ben due milioni. Al terzo posto del gradino del podio Katy Perry, con 1.9 milioni di follower in meno e infine Lady Gaga che ha perso all’incirca 600.000 seguaci. E i vip di casa nostra? Fedez, Chiara Ferragni e Giulia De Lellis, tanto per citarne tre, iniziano a tremare.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!