Romina Power e il clamoroso no ad Al Bano Carrisi: ecco cosa è successo alla storica coppia

Al Bano Carrisi e Romina Power
Al Bano Carrisi e Romina Power

Romina Power e il suo rapporto col Festival della canzone italiana

Dopo la messa in onda di 55 Passi Nel Sole, Romina Power è volata in California in compagnia della quartogenita. Al Bano Carrisi, invece, oltre ad occuparsi della sua tenuta a Cellino San Marco e realizzare concerti, ha rilasciato anche delle interviste.

Il Maestro Carrisi oltre ad annunciare che il prossimo anno si presenterà al Festival di Sanremo come cantante, ha espresso anche il desiderio di almeno una volta nella sua vita di condurre la kermesse canora. Ricordiamo che l’artista salentino tra gara e ospitate è salito ben 15 volte sul prestigioso palco del Teatro Ariston, tra queste alcune insieme all’ex moglie Romina Power.

Al Bano Carrisi al Festival di Sanremo, Romina Power gli dice di no

E a proposito della cantante statunitense, in una recente intervista Romina Power ha parlato del Festival di Sanremo e di quello che accade dietro le quinte. Cose che nessun telespettatore riesce a vedere e che a lei non piace.

“Non sono cresciuta con il mito di Sanremo perché per me è stata una tortura. La canzone non deve essere in competizione tra colleghi. Canto con i colleghi, non contro i colleghi, questo non rientra nella mia mentalità. La conferenza stampa dopo la vittoria nel 1984 è stata mortificante”,

ha dichiarato l’artista americana. Quest’ultima a quanto apre ha detto no ad Al Bano in caso di nuova partecipazione alla manifestazione canora che ogni anno si svolge nella cittadina ligure nella prima settimana di febbraio.

Un no che sicuramente non fa piacere ai numerosi fan della storica coppia che lo scorso mese di gennaio li hanno visti duettare insieme a 55 Passi Nel Sole, lo show celebrativo per gli anni di carriera del Maestro salentino. Quindi nel 2020 vedremo Al Bano come conduttore e direttore artistico al post di Claudio Baglioni oppure solo concorrente della 70esima edizione del Festival di Sanremo.