Galaxy note 4: in arrivo negli Usa il 17 ottobre!

Galaxy note 4, dal 17 ottobre
Galaxy note 4: in vendita negli Stati Uniti dal 17 ottobre

Galaxy note 4: in arrivo il nuovo gioiellino di casa Samsung

Samsung si appresta a lanciare il tanto atteso Galaxy note 4, la nuova versione del suo ibrido smartphone-tablet, che verrà messa in commercio negli Stati Uniti a partire dal prossimo 17 ottobre.

La società, intanto, ha annunciato che sarà possibile preordinare il prodotto a partire dal 19 settembre, stesso giorno scelto da Apple per l’uscita dei suoi modelli dell’iPhone 6.

Per incentivare l’acquisto, Samsung offrirà uno sconto garantito a coloro che preordineranno lo smartphone tra oggi e il 16 ottobre, permutando il loro vecchio cellulare.

Galaxy note 4: un nuovo soldato nella guerra tra Samsung ed Apple

La decisione di Samsung di iniziare i preordini nel giorno del lancio dei nuovi iPhone sottolinea il rapporto conflittuale esistente con Apple: non solo le due società hanno di recente combattuto in tribunale per una presunta violazione di brevetto, ma Samsung ha anche rilasciato una raffica di attacchi sui nuovi iPhone, sostenendo che siano obsoleti, soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche

Galaxy note 4: cosa aspettarsi

Il Galaxy note 4 è dotato di un processore quad-core 2.7 GHz e di un display da 5,7 pollici. Funziona con Android 4.4.4 (KitKat), possiede una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale da 3,7 megapixel. Come l’iPhone 6 Plus, è dotato di un chip NFC. Inoltre, viene accompagnato commercializzato insieme alla nuova S Pen, che può essere utilizzata al posto delle dita per inserire informazioni sul dispositivo.

Il phablet sarà disponibile in rete in bianco e nero sui siti AT & T, Sprint, T-Mobile, Verizon e US Cellular.

Il prezzo oscillerà approssimativamente tra i 720 e gli 820 dollari.

Galaxy note 4: quando in Italia?

Se su Amazon.de è possibile preordinare il Galaxy note 4 al prezzo record di 996 euro, non si sa precisamente quando il phablet sarà disponibile per il nostro paese, ma si vocifera che il prezzo di debutto nel mercato italiano sarà approssimativamente di 799 euro, ossia 100 euro in più rispetto a quello del Galaxy s5. Tuttavia, per poter risparmiare, non rinunciando a comprarlo, secondo il sito Idealo.it, basterà non lanciarsi all’acquisto appena il prodotto uscirà sul mercato: pare, infatti, che il dispositivo subirà un calo di prezzo pari al 60% dopo soli 3 mesi dall’inizio della commercializzazione. E, comunque, è prevedibile che in rete si possano trovare delle offerte molto vantaggiose.

Tutti pronti, dunque, la quarta generazione del Galaxy note sta per fare il suo debutto sulle scene!

 

Volete restare sempre aggiornati sui miei articoli di attualità, spettacolo e cucina? Allora chiedetemi l’amicizia, clicca qui!