‘La stanno uccidendo…’ Al Bano sconvolto dopo Sanremo: ecco cosa è successo all’ex di Romina Power

Al Bano

Al Bano Carrisi ai microfoni di Rai Radio1 ha espresso la sua opinione sul brano che ha vinto al Festival Di Sanremo

La scorsa settimana è andato in onda su Rai Uno la 69° edizione del Festival della canzone italiana che ha visto trionfare Mahmood con il brano ‘Soldi’.  La canzone del ragazzo italo-egiziano è già diventata un tormentone.

In una sua ultima intervista, il cantante pugliese ha espresso la sua opinione sul Festival di Sanremo e sulla musica rap. Ecco cosa ha detto…

Le parole di Al Bano Carrisi a Rai Radio 1

In una recente intervista alla trasmissione di Rai Radio1 ‘Un giorno da pecora’ condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, il cantante di Cellino San Marco ha detto la sua sulla vittoria del ragazzo italo-egiziano Mahmood al Festival della canzone italiana con il brano ‘Soldi’. Al bano Carrisi ha affermato che la canzone è simpatica ma ritiene il rap, genere musicale che si è affermato nel nostro paese soprattutto in questi ultimi anni, sta ‘uccidendo’ la melodia italiana.

L’ex marito di Romina Power ha infatti asserito:

“È simpatica, per carità. Secondo me però, con tutto il rispetto di tutti coloro che fanno rap, stanno uccidendo la melodia italiana.”

Il cantante ha poi aggiunto:

“O è l’Italia che sta andando verso il rap, oppure si è americanizzata concedendosi degli schemi verbali in italiano”.

Al Bano e la conduzione del Festival di Sanremo 2020

Nei giorni scorsi è circolata in rete una notizia che ha reso felice i fan del cantante pugliese. Molte testate online hanno scritto che ad Al Bano piacerebbe presentare in futuro la kermesse canora. Durante l’intervista, il cantante ha precisato che alla conduzione del Festival di Sanremo non ci pensa, ma potrebbe anche farlo ‘perché no’.