Ultimo si confessa: l’ex fidanzata e i tentativi di entrare nei talent

Ultimo ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi in cui parla dell’ex fidanzata e dei talent.

Sanremo 2019, Ultimo dedica ‘I tuoi particolari’ a Federica

Ultimo si è presentato al Festival di Sanremo 2019 con il brano I tuoi particolari. La canzone è dedicata all’ex fidanzata Federica. La storia si è interrotta qualche mese fa per la vita movimentata del cantante. Nel testo traspare ciò che manca al ventiduenne della storia con Federica e se pensa alla reazione della ragazza pensa che possa averle fatto piacere. Tuttavia, Niccolò Moriconi è molto pessimista rispetto alla sua vita privata:

Penso che sarà difficile per me avere una vita privata felice. Quando mi immergo in grandi risultati tendo a non riconoscere più le cose importanti, tranne l’amicizia.

Ultimo confessa: ‘Ho provato ad entrare sia a X Factor che ad Amici’

Niccolò ha avuto un grande successo nel 2018 quando ha partecipato a Sanremo Giovani e ha vinto con il brano Il ballo delle incertezze. Tuttavia, ha ammesso di aver provato anche lui a entrare in un talent. Quando aveva 16 anni e poi due anni più tardi ha fatto i provini sia per X Factor che per Amici, ma non è stato scelto. Ecco come ne parla oggi:

Credo che sia stato destino, magari andava bene allora e poi sarebbe andata male dopo.

E poi ha fatto alcune critiche per come sono strutturati i talent:

Escono persone valide dai talent. Secondo me, però, si dà troppa importanza all’interpretazione e non a chi è autore. Forse per me non ha funzionato perché scrivo e la mia voce non è così particolare rispetto alle cose che scrivo.

Ultimo: ‘Dopo il successo mi sento più insicuro’

Alle pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini, Niccolò ha confessato un altro aspetto della sua personalità. Nonostante appaia sempre molto sicuro di sé, pare che da quando è scoppiato il successo si senta molto più insicuro e instabile.

Ultimo, la polemica per il Festival di Sanremo

Il cantautore è al centro dei dibattiti televisivi in questi giorni per il comportamento avuto al Festival di Sanremo. Arrivato sul podio con Il Volo e Mahmood, Ultimo non ha accettato il responso della sala stampa che ha ribaltato completamente il risultato del televoto da casa che lo voleva vincitore. Non ha voluto partecipare alla tradizionale copertina di Tv Sorrisi e Canzoni e nemmeno a Domenica In con Mara Venier.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!