30 settembre: Windows 9 il debutto

Windows 9
Windows 9

Microsoft si sta preparando a lanciare una bellissima presentazione per il nuovo Windows 9, sul web le voci circolavano già da tempo ma ora la conferma è ufficiale. Il nuovo sistema verrà presentato il 30 settembre durante una conferenza dedicata a San Francisco.

Gli inviti sono già stati tutti inviati e distribuiti per offrire spazio alle novità che si presenteranno nel corso della presentazione. Windows Enterprise sarà al centro di tutto? I rumors presenti in rete parlano di testate giornalistiche che hanno ricevuto già la versione di Windows 9 prova, con alcune funzionalità bloccate mentre l’aggiornamento delle stesse avverrà il giorno di presentazione.

Molti parlano anche del sistema di attivazione di Windows che subirà delle modifiche e dovrebbe autorizzare l’installazione su un numero infinito di installazioni su diversi pc. Per il momento non sono ancora disponibili informazioni sul prezzo di vendita, pare che gli utenti già in possesso di Windows 7 e 8 riceveranno l’aggiornamento gratuitamente.

Ovviamente nell’ultimo minuto Microsoft potrebbe cambiare tutte le carte in tavola e rivoluzionare le idee e i rumors, proponendo un sistema simile a quello proposto con Windows 8, ovvero un super sconto per chi decide di effettuare l’upgrade. La presentazione sarà solo l’inizio, infatti, la RTM è attesa per la fine del 2014, ma per avere maggiori informazioni, non ci resta che attendere il 30 settembre.

Voi che cosa vi aspettate da Windows 9? Sarà sempre il solito aggiornamento che non integrerà molte cose oppure, sarà una nuova opportunità da prendere al volo? Scoprite insieme a noi come ottenere l’aggiornamento, vi terremo aggiornati nei prossimi articoli.