Lotta al tumore, Francesca Fialdini lo rivela in diretta: il commovente messaggio spiazza tutti

francesca Fialdini

Francesca Fialdini e il ricordo di Fabrizio Frizzi

Francesca Fialdini in più di un occasione ha dimostrato di essere una ragazza con un grande cuore. Alcuni giorni fa, ad esempio, nel giorno del compleanno del compianto Fabrizio Frizzi, la conduttrice de La vita in diretta ha deciso di ricordarlo con un bellissimo post sul suo profilo Instagram.

Nel dettaglio la donna ha postato un estratto di una vecchia intervista fatta al marito di Carlotta Mantovan, in cui lui parlò di amore usando una romantica metafora.

Il racconto del conduttore de L’Eredità e quella metafora, era riferita alla moglie e madre della piccola Stella, sono rimaste impresse nel cuore della Fialdini che ha voluto fare i suoi auguri all’artista scomparso lo scorso marzo a causa di un brutto male. Accanto al filmato Francesca ha scritto questo messaggio:

“Uno dei momenti che preferisco di quest’intervista. Che poi fu una chiacchierata tra amici. E con la confidenza che c’è nell’amicizia – che lui sapeva donare – ridemmo molto anche dopo, della metafora che usò per definire l’amore. Manchi #fabriziofrizzi”

Francesca Fialdini ed Elena Santarelli su Instagram

E a proposito di brutti mali, alcune ore fa Francesca Fialdini ha voluto condividere un post che riguarda la Fondazione Umberto Veronesi, ovvero la raccolta per finanziare le ricerche contro il cancro. A La vita in diretta è stata ospite Elena Santarelli che da qualche anno sta passando un calvario per via del figlio Giacomo che ha un tumore cerebrale.

La soubrette è la testimoniale dell’associazione e ieri si è recata nel contenitore di Rai Uno per incitare tutti gli italiani a fare una donazione. Subito dopo la diretta, le due donne hanno realizzato uno scatto e successivamente postato su Instagram. A corredo della foto il seguente messaggio:

“Oggi è la giornata mondiale contro il cancro infantile e a #LaVitainDiretta sono venute a trovarci @elenasantarelli e la dottoressa Angela Mastronuzzi, del “Bambino Gesù”. Una parola, più di altre, ha trovato spazio nei loro interventi ed è “speranza”.

Ecco il post integrale: