Salute e benessere

Ragazza si fa un piercing al naso, le conseguenze sono terribili: ecco cosa le è capitato

Una ragazza brasiliana di appena 21 anni è rimasta paralizzata dopo essersi sottoposta a un piercing al naso. La storia che in breve ha fatto il giro del web, è stata seguita dalla Bbc News.

La storia di Layane Dias

La ragazza ha pagato davvero a caro prezzo la sua passione per i tatuaggi. La 21enne aveva deciso di farsi un piercing al naso, com’è di moda fra i giovani dì’oggi. Insomma nulla di pericoloso all’apparenza.

Stando a quanto si apprende, tutto ha avuto inizio lo scorso mese. La ragazza stava frequentando uno stage. Appena qualche ora dopo il piercing al naso, la 21enne ha cominciato a provare dei dolori molto forti, delle fitte terribili. Nemmeno gli antidolorifici sono riusciti a calmarlo. Ed anzi il dolore si è propagato alla schiena e alle gambe fino a farle perdere la sensibilità.

La scoperta dei medici

Il medico, da cui la ragazza è stata visitata, ha individuato immediatamente quale potesse essere la causa di questi dolori molto forti. Il dottore le ha diagnosticato una infezione provocata da un batterio, lo Staphylococcus aureus. Dato che questo tipo di infezione si genera dalle narici, il medico le ha domandato se aveva una ferita al naso.

La ragazza allora gli ha raccontato del piercing fatto un mese prima. Ed ha aggiunto che le era uscito del sangue, inoltre ha avuto la febbre e il naso le si è gonfiato, diventando tutto rosso. Il batterio proprio attraverso questa ferita nel naso, prodotta dall’ago per il piercing, è riuscito a penetrare nel sangue e quindi a diffondersi nell’organismo.

L’operazione d’urgenza

Gli esami a cui viene sottoposta la ragazza evidenziano che aveva 500 millimitri di pus tra tre vertebre, che le comprimevano il midollo spinale. Con l’operazione le è stato drenato il pus, tuttavia è rimasta paralizzata. Al momento è difficile dire se si tratta di una situazione definitiva con cui la ragazza dovrà imparare a convivere, o se invece potrà riprendere l’uso delle gambe.

In ogni caso Layane si augura che la sua storia:

“potrà servire alle altre persone, bisogna fare attenzione”

Marco Troisi

Dottore in giurisprudenza, appassionato bibliofilo, cultore delle belle lettere. Vincitore di concorsi in ambito letterario, i suoi testi sono stati pubblicati in numerose riviste e antologie. Gestisco https://www.news24web.it/, un sito informativo che si propone l'obiettivo ambizioso di raccontare la contemporaneità.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago