Meteo 17 Febbraio: un tempo sereno in gran parte delle regioni italiane

Meteo

Il Meteo di oggi non è molto diverso da quello di ieri. E’ un bollettino generalmente positivo, ecco che giornata ci attenderà

Le previsioni meteo per domani indicano generale stabilità metereologica e temperature stazionarie e sopra la media. L’Italia è infatti avvolta ormai già fa qualche giorno da un enorme campo di alta pressione di origine sub sahariana che mantiene il paese con temperature particolarmente miti nelle ora diurne.
Vediamo ora nel dettaglio le previsioni meteo per domani 17 Febbraio.

Il meteo al Nord

Tempo prevalentemente bello su tutto il nord Italia. Ma i campi di alta pressione perdurante porteranno nebbie e foschie su Emilia Romagna, Trentino e Lombardia. Visibilità ridotta nelle ore mattutine e fino al mezzogiorno.
Temperature stazionarie ed in media più alte rispetto a quelle stagionali.

Il cielo al centro

Al centro, le previsione meteo indicano cieli tersi e sereni su tutti i settori.
Bel tempo su tutte le regioni sia sul versante adriatico che su quello tirrenico. Soleggiato. Anche sulle regioni centrali cieli tersi ed assenza di precipitazioni e perturbazioni.

Il meteo al Sud

Anche al sud Italia bel tempo prevalentemente su tutte le regioni.
Previste nuvolosità solo nel salentino e parte bassa della Calabria,altrove il tempo sarà sereno e soleggiato con temperature sopra la media stagionale, anche per l’assenza del vento di Tramontana che aveva causato in questi giorni un abbassamento delle temperature.

Le temperature saranno tendenzialmente stazionarie e superiori alla media e stazionarie sia al Centro Nord che al Sud, mediamente più basse nelle zone con nebbia. Le minime si attesteranno intorno ai – 1 ed i 9 gradi e massime previste tra i 3 ed i 15 gradi con picchi al sud anche di 17 gradi.

Consigliamo estrema prudenza alla guida sopratutto nelle regioni colpite da foschia, che perdurerà tutta la giornata.