Urla e fischi spaventano Antonella Clerici: ecco cosa è successo alla conduttrice

Antonella Clerici si confessa a 'Oggi'.

Sanremo Young va a pari di Uomini e Donne serale

Questa volta Antonella Clerici è riuscita a tenere testa a Maria De Filippi e il suo Uomini e Donne Speciale la scelta. La conduttrice milanese, però, nella prima puntata di Sanremo Young ha dovuto fare i conti con fischi e urla provenienti dal pubblico presente al Teatro Ariston di Sanremo. Ma per quale motivo? Andiamo a vedere cosa è accaduto.

Antonella Clerici fischiata a Sanremo Young

I giovani ragazzi della seconda edizione di Sanremo Young hanno gareggiato in duelli diretti, ovvero dentro o fuori dalla gara canora. Ma, come è stato scritto da Il Messaggero, qualche istante dopo la performance dei due giovani cantanti pop-lirici Eden e Maria Grazia Aschei, il pubblico del Teatro della cittadina ligure ha iniziato a fischiare e urlare.

I due ragazzi avevano interpretato il brano Il mare calmo della sera di Andrea Bocelli ricevendo una vera standing ovation. In un primo momento, tutti i giurati si sono rifiutati categoricamente di votare l’esibizioni chiedendo ad Antonella Clerici e gli autori di farli entrare entrambi nel cast del programma Rai. L’ex conduttrice de La prova del cuoco ha cercato in tutti i modi di accogliere la richiesta, ma la redazione ha detto un no secco causando le proteste degli spettatori.

Antonella Clerici sbotta contro il pubblico del Teatro Ariston

La reazione del pubblico dell’Ariston non è piaciuta ad Antonella Clerici che ha sbottato in questo modo:

“Ma perché capita sempre a me? A Sanremo con l’orchestra che lancia gli spartiti e adesso…”.

La Clerici si è riferita alle proteste seguite all’eliminazione dalla gara di Malika Ayane al Festival di Sanremo del 2010. A quel punto la giuria di Sanremo Young, tra cui anche Belen Rodriguez, ha dato 5 voti a Eden e 5 a Maria Grazia. Essendo in parità ha deciso il maestro d’orchestra che ha fatto passare il ragazzo.