Serena Rossi, si commuove in diretta tv: ecco che cosa è successo

Serena Rossi

Una proposta di matrimonio come nei migliori film. Quelli a cui Serena Rossi è abituata, salvo che stavolta ha interpretato… sé stessa! Ospite da Mara Venier a Domenica In, l’attrice ha avuto una grande sorpresa.

Serena Rossi: nei panni di Mia Martini

Sul piano professionale questo è un periodo foriero di successi per lei. Settimana scorsa oltre sette milioni di italiani l’hanno vista portare sul piccolo schermo Mia Martini nel film tv Io sono Mia. Tra i tanti messaggi di complimenti, anche Loredana Bertè si è congratulata per essersi saputa calare così bene nella parte.

Stupefatta per averne saputo assorbire quella tristezza frutto delle dolorose esperienze che Mimì ha vissuto nella vita. Dai rapporti non propriamente idilliaci coi genitori alla tormentata storia d’amore con Ivano Fossati, passando per l’infamante accusa di portare sfortuna, che per parecchi anni le ha sbarrato qualsiasi porta.

Sorpresa in studio

Un racconto che ha toccato i tasti del cuore del pubblico e testimoniato quanto Serena Rossi sia una talentuosa artista. Il duetto sul palco dell’Ariston con Almeno tu nell’universo insieme al direttore artistico Claudio Baglioni è stato un altro importante riconoscimento.

Se pensava che le sorprese fossero finite qui… beh, allora si sbagliava di grosso! A Domenica In ospite di Mara Venier ha ripercorso le tappe cruciali della sua carriera e parlato della fiction dedicata a Mia, oltre che della sua vita privata. Ad un certo punto ecco squillare il telefono in studio. Dall’altro capo della “cornetta” il suo compagno Davide Devenuto, da cui Serena Rossi ha già avuto un bambino.

Incalzato da Mara Venier, l’attore di Un Posto al Sole si è detto favorevole al matrimonio. In preda alla commozione, Serena le ha chiesto incredula se stesse parlando sul serio. E Davide ha confermato, spiegando che gli servirà giusto un annetto per organizzare al meglio le nozze. A quel punto è intervenuta la Zia Mara che ha proposto una scadenza più vicina: settembre 2019. Ricevuta da Olivia Berté una delle chitarra della sorella, Serena Rossi ha infine letto una commovente lettera a Mia Martini, dove spiega che, nonostante tutto, l’amore trionfa. E tu Serena ne sei l’esempio!