“Ultimo, l’unico a chiamarmi”: è la fine di un’amicizia per Mara Venier?

Mara Venier
Mara Venier, il gesto di Ultimo

Rabbia funesta. Dopo un beffardo secondo posto (avrebbe scalzato Mahmood se fosse stato per il televoto), Ultimo ha saltato la partecipazione a Domenica In, in programma il giorno seguente la finale. In tanti lo hanno criticato. Ma Mara Venier spiazza tutti…

Ultimo ha chiamato Mara Venier dopo il Festival di Sanremo 2019

Tornata a parlare di Sanremo 2019, ha difeso il cantautore romano, l’unico che si è scusato per non essersi presentato in trasmissione. Per questa ragione non solo lo perdona, ma si sente di ringraziarlo in diretta televisiva. Tra gli assenti illustri che non erano presenti al Dopo Festival anche Loredana Bertè.

Nel corso della puntata andata in onda domenica 17 febbraio su Rai 1 Mara Venier ha spiegato che Ultimo (al secolo Niccolò Moriconi) è stato l’unico a contattarla telefonicamente per spiegarle i motivi dell’assenza. Come ci tiene a puntualizzare, è stato molto educato. Una lunga chiacchierata nella quale ha voluto esprimere quelli che sono stati per lui i contrasti e le motivazioni a fondamento delle sue arrabbiature durante Sanremo 2019.

Ecco chi secondo Mara Venier ha veramente sbagliato

Non serve dire al pubblico cosa esattamente le ha detto, spiega Mara Venier, ma già il fatto che l’abbia chiamata costituisce un gesto molto carino rispetto a tanti altri più grandi di lui. Tra tutti gli artisti che sono venuti meno all’impegno, l’unico a contattarla per chiederle scusa, in modo veramente sentito, è stato Ultimo.

Perciò gli manda un forte abbraccio. Non finisce qui però. La Venier risponde per le rime a chi gli dava del coatto o lo criticava comunque aspramente. Con lei si è mostrato una persona per bene, tanto da chiamarla per chiederle scusa, e lei lo deve sottolineare. Chi non è venuto al programma – aggiunge – non ha tanto mancato di rispetto a lei, considerando gli ascolti stellari anche senza di loro in studio, semmai al pubblico. Tutti loro lavorano per loro e non se lo devono dimenticare.