Lutto nel cast de Il Commissario Montalbano: l’addio del mondo del cinema

Montalbano Lutto
Lutto Montalbano

Il Commissario Montalbano è una delle serie più seguite di tutti i tempi. Però purtroppo, il cast ha detto addio ad un volto che sicuramente ricorderanno tutti

Il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa improvvisa del mondo dello spettacolo: è morto Giulio Brogi, noto attore di televisione, cinema e teatro. Indimenticabile la sua interpretazione di Enea nell’Eneide del ’71. Ma in molti lo ricordano anche per la serie Rai Montalbano.

Lutto nel cast di Montalbano

Il cast di Montalbano ha subito una grave e improvvisa perdita. Un volto noto del cast ha detto addio per sempre al mondo del cinema e della fiction. Si tratta di un attore dalla lunga carriera, Giulio Brogi. Il famoso attore di televisione, cinema e teatro nacque a Verona nel 1935. Divenne famoso grazie all’interpretazione di Enea nell’Eneide del 1971.

Tantissime soddisfazione artistiche, successi dietro alla macchina da presa e sui grandi palcoscenici italiani. Al momento, i familiari non si sono ancora espressi circa le date per i funerali e non si sa con certezza nemmeno se si opterà per un funerale pubblico. I fan dell’attore vorrebbero avere l’opportunità di dare un addio al grande Brogi.

L’addio dell’attore al mondo del cinema

Il probabile e sperato allestimento di una camera ardente per permettere ad amici ed estimati di dare l’estremo salute all’attore molto amato dal pubblico italiano ma apprezzato anche all’estero dovrebbe avvenire tra qualche giorno. Brogi ha avuto l’onore e la fortuna, ma anche il grande talento, di lavorare accanto ai mostri sacri del mondo dello spettacolo del calibro di Taviani, Sorrentino, che lo ha diretto ne La Grande Bellezza, ma anche Olmi e Bellocchio.

L’ultima apparizione nell’ultima stagione di Montalbano. Ma ovviamente non è finita qui. C’è tanto altro nel grande e lungo curriculum dell’attore. Gli appassionati della seria, lo avranno riconosciuto sicuramente anche nell’ultima serie di Montalbano, quando è comparso al termine dell’episodio Un diario del ’43.

Ma tra le serie più note che hanno avuto il pregio di vederlo recitare, nel 1994, la serie televisiva prodotta e trasmessa da Sky.

Giulio Brogi