Striscia La Notizia, paura per Valerio Staffelli e famiglia: ecco cosa è successo

Valerio Staffelli
Valerio Staffelli

Valerio Staffelli è finito nel mirino dei fan di uno dei concorrenti della 69° edizione del Festival Di Sanremo

La trasmissione di Canale 5, come suo uso e costume, omaggia i vari personaggi del mondo dello spettacolo con il cosiddetto Tapiro D’Oro. Le persone sono ‘atapirate’ quando sono protagoniste di polemiche o di una vicende alquanto buffe. Uno dei brani in gara, nell’ultima edizione del Festival Di Sanremo appena conclusasi, è stato al centro di una polemica.

Valerio Staffelli e il tapiro al cantante del Festival della città dei fiori

Dietro alle quinte dell’Ariston, il protagonista della consegna è stato il trapper, molto famoso soprattutto tra i giovani, Achille Lauro. L’inviato storico di ‘Striscia La Notizia’ ha deciso di consegnare il tapiro d’oro al cantante. Il motivo?  L’inedito brano cantato sul palco dell’Ariston è stato considerato un plagio e un inno all’ecstasy.

La consegna del tapiro d’oro ha fatto infuriare non poco il cantante e farne le spese è stato Valerio Staffelli, che è stato offeso e aggredito dal trapper. In quell’occasione, il cantante ha invitato Valerio e l’intera trasmissione ad informarsi prima di ‘inventare scemenze per fare pubblicità’ e ha  accettato di parlare con l’inviato di Striscia al fine di spiegare – una volta per tutte – il significato della sua canzone. Achille è apparso profondamente dispiaciuto per essere stato messo in discussione.

Valerio Staffelli nel mirino dei fan di Achille Lauro

Lo storico inviato del tg satirico di Antonio Ricci è finito nel mirino dei fan del famoso trapper a causa del tapiro d’oro, che lo stesso Valerio Staffelli ha consegnato all’artista nei giorni del Festival di Sanremo.

I fan di Achille Lauro si sono scagliati contro l’inviato di Striscia La Notizia non solo con insulti ma anche con minacce di morte.