“Isola dei Famosi 2019, vecchie che non si reggono in piedi”: Elena Morali spara a zero

Isola dei Famosi 2019

Ormai risale a qualche settimana fa il via dato all’Isola dei Famosi 2019. Eppure, questa edizione, diversamente dalle precedenti, non ingrana proprio in termini di ascolti. Pur cambiando collocazione a più riprese nel palinsesto Mediaset (sempre che ne abbia beneficiato…), il pubblico mostra uno scarso interesse verso il cast della quindicesima edizione. Proprio per questo ci si interroga sulle ragioni. Si pone l’interrogativo pure Elena Morali, ex concorrente del programma che, senza batter ciglio, stronca gli attuali naufraghi.

Isola dei Famosi 2019: stroncatura ai nuovi concorrenti

Al fine di dare un’impennata allo share sono stati chiamati nello corso dello svolgimento nuovi protagonisti. Alcuni erano già annunciati, come Jo Squillo ed Jeremias Rodriguez, costretto inizialmente ai box per un infortunio. Ma altri inattesi come Stefano Bettarini, una vecchia conoscenza avendo ricoperto in passato il ruolo di inviato, e l’avvenente Soleil Sorge, nota per i tuoi scorsi a Uomini e Donne. Insomma, bei peperini. Ok che l’esperimento Polene è stato colpito dalla malasorte (Francesca Cipriani e il Divino Otelma si sono ritirati, per cause diverse), ma si può dir tutto tranne che la produzione non abbia preso provvedimenti per sistemare le cose.

Elena Morali all’attacco di Soleil Sorge e Giorgia Venturini

Stavolta il reality condotto sempre da Alessia Marcuzzi procede a ritmi lenti. Tra chi muove le critiche a riguardo anche Elena Morali, concorrente della scorsa edizione. Che ammette di non gradire particolarmente gli sviluppi del gioco che si stanno venendo a creare. L’ex partecipanti di La Pupa e il Secchione risponde su Instagram a chi le chiede opinioni su quest’edizione, giudicando l’Isola dei Famosi 2019 come noiosa e poco entusiasmante.

Dopodiché la Morali entra più nello specifico e offre le sue opinioni personali su alcune naufraghe attualmente in gara. Punta il dito contro Soleil Sorge, sul cui conto dichiara che non ha ancora capito di mettersi in ridicolo, facendosi pure i granchi, ma che non viene proprio seguita. Quindi nel mirino ci finisce Giorgia Venturini, che Elena Morali asserisce di non sapere minimamente chi sia. A parte che è la migliore amica dell’ex consigliere regiolane del PdL Nicole Minetti.

Questione di karma

In aggiunta agli attuali partecipanti, Elena ne ha anche per quei concorrenti insieme ai quali non ha mai avuto un felice rapporto. Nello specifico, rivolge, anzitutto, le sue critiche a Nino Formicola, ovviamente non tornato ad essere il comico numero 1, racconta l’ex compagna di Mario Balotelli e Renzo Bossi. Poi l’attenzione si sposta sulla “sua amichetta di reality” Alessia Mancini, non ancora presa in considerazione per nessun programma.

Frecciata finale a Bianca Atzei, manco andata al Festival di Sanremo 2019. Tutto ciò – sentenzia Elena Morali – è il karma. Infine, Elena Morali ha rilasciato un commento sul chiacchieratissimo canna-gate che aveva visti coinvolti Francesco Monte ed Eva Henger: non ha mai visto tanto “casino” per una cosa del genere. In una delle scuole dove andava anche il preside sapeva che si fumasse, ma non disse nulla.