Influenza: ecco la miracolosa bevanda naturale per curarla

Influenza stima casi

Golden milk

L’influenza è ancora in agguato ed ecco la bevanda naturale per prevenirla. In molti ormai conoscono il golden milk, o latte d’oro. Esso è una bevanda che trae origine dalla medicina ayurvedica. Il suo ingrediente principale, la curcuma, in particolare, è una spezia dalle note proprietà salutari. Essa viene consigliata soprattutto per chi ha problemi muscolari o articolari, ma anche per coloro che hanno voglia di dimagrire.

Vediamo, quindi, quali sono i suoi benefici e le controindicazioni del golden milk, così da capire quando berlo. Inoltre scopriamo la ricetta segreta per la sua preparazione. Gusto e benessere per il corpo.

A cosa serve?

La bevanda naturale per combattere l’influenza è detta anche zafferano delle Indie. La curcuma possiede un principio bioattivo, la curcumina che rende il golden milk un vero concentrato di proprietà salutari e di benessere. Eccone alcune delle tante:

  • Proprietà analgesiche e antinfiammatorie;
  • Rafforzamento delle difese immunitarie;
  • Lotta ai radicali liberi che invecchiano le cellule;
  • Proprietà antibatteriche e antivirali. Il golden milk si rivela molto utile per combattere i malanni stagionali, come febbre, raffreddore e tosse;
  • Proprietà antitumorali e anti cancro;
  • Proprietà depurative: il fegato viene aiutato nello smaltimento delle tossine e il golden milk aiuta chi soffre di malattie epatiche.

Il golden milk si rivela davvero utile anche per dimagrire. Sono molte le star che utilizzano questa bevanda per la loro silhouette: questa bevanda, infatti, attiva il metabolismo e sgonfia l’addome. Un ottimo rimedio per mettersi in forma per la bella stagione.

Tonici ed in forma

Quindi la bevanda naturale per combattere l’influenza è davvero facile da trovare e da assumere. Basta bere una tazza al giorno per 30/40 giorni e i risultati si inizieranno a vedere fin da subito.

Questa bevanda drenante, utile anche per una dieta depurativa post vacanze, se assunta quotidianamente, non fa bene solo alla linea, ma anche al corpo e alla pelle, rendendoli più tonici e in forma.