Meteo Oggi 21 Febbraio: nuvolosità sparse, perlopiù sereno in gran parte delle regioni italiane

Meteo

Il meteo di oggi presenta solo una leggera nuvolosità maggiore rispetto agli altri che lo hanno preceduto, dove il tempo è stato piuttosto buono. Ecco cosa ci aspetterà

Tempo ancora in prevalenza stabile su tutta Italia, le previsioni meteo per la giornata di domani indicano infatti assenza di precipitazioni su tutto il paese e temperature sensibilmente sopra la media stagionale. tendenza,questa, che sembra destinata ad invertirsi nel prossimo weekend quando il nostro paese, specie il Sud ed il versante Adriatico, sarà investito da un ondata di aria gelida proveniente dalla Russia.
Vediamo ora, nel dettaglio, le previsioni meteo per la giornata di domani, Giovedì 21 Febbraio 2019.

Il meteo al Nord

Meteo prevalentemente stabile al Nord, con poche nuvolosità addensate sopratutto su Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. Saranno tuttavia presenti imponenti banchi di nebbia e foschie su tutte le zone pianeggianti di Piemonte, Lombardia, Friuli ed Emilia Romagna. Temperature ancora sopra la media stagionale su tutte le regioni.

Il cielo al Centro

Anche nelle regioni centrali, le previsioni indicano una generale stabilità metereologica. Le principali nuvolosità saranno addensate sul versante adriatico durante la mattinata mentre nel pomeriggio previste ampie schiarite anche sulle regioni adriatiche.
Nelle regioni centrali cielo sereno e soleggiato.

Il meteo al Sud

Poche nuvolosità anche al Sud. Soleggiato su Campania, Puglia e Sicilia mentre su Calabria e Basilicata nuvolosità diffuse in mattinata che si andranno via via ad addensare durante il pomeriggio mentre alla sera previste ampie schiarite anche sulle regioni interessate da nuvolosità. Da segnalare possibili foschie e nebbie alle prime ore del mattino sopratutto in Campania nel Beneventano.

Le temperature rimarranno prevalentemente stazionarie con minime comprese tra -2 e 9 gradi mentre le massime saranno più alte della media stagionale e comprese tra gli 11 ed i 16 gradi su tutto il paese.

Continua quindi, almeno in questi giorni, la tendenza climatica stabile che perdurerà anche nella giornata di domani e presumibilmente per venerdì. Da sabato previsto un abbassamento anche sensibile delle temperature e possibilità di neve anche a basse quote tra i 300 ed i 500 metro. Consigliamo estrema prudenza alla guida sopratutto nelle regioni interessate da nebbia e foschie, specie nelle prime ore del mattino.