Amici 18, Tish scoppia in lacrime mentre canta:

Tish

Si ride, si litiga e si piange anche ad Amici 18. Nel talent show di Maria De Filippi i ragazzi sono sempre alle prese con nuovi esami da superare. A maggior ragione in un periodo caldo come questo: in ballo c’è un posto al serale. In un periodo così caotico le emozioni esplodono. Come a Tish nell’ultimo daytime.

Tish alle prese con Io che amo solo te

Durante il consueto appuntamento pomeridiano col programma si sono visti gli allievi lavorare duramente per prepararsi in queste concitate settimane. In particolare, le telecamere si sono concentrate su Tish, la 18enne di Gorizia, che ha già prenotato un posto al serale.

I produttori le hanno assegnato Io che amo solo te, un brano che lei sostiene di apprezzare. Eppure, con cui sta riscontrando parecchie difficoltà nella preparazione. A lezione col maestro Pino Perris, insieme ad Alvis, si è lasciata andare alla commozione nell’esprimere le emozioni provate interpretando il brano. Le parole scritta dal mito Sergio Endrigo risvegliano forti emozioni.

Nervi a fior di pelle

Una volta scoppiata in lacrime, Tish ha spiegato di non riuscire a cantarla per il testo, che le ha fatto tornare alla memoria tantissime cose. Nonostante non lo voglia, ha il magone. Nella canzone deve riprendere una cosa che si ripeteva un tempo, ma che ora non lo direbbe, perciò le dà fastidio. Non è fatta così, non dice certe cose, ma deve sul palco. Si ammazza da sola. Ha poi aggiunto che è brutto piangere in questa scuola. Ciò che la irrita è soprattutto il fatto di non riuscire a raccontarlo. Poi scrive canzoni che non riesce però a cantare, com’è occorso poco fa. Doveva cantare il suo pezzo, senza riuscirci.

Sgorgano lacrime

Spronata dal coach, Tish ha cercato di interpretare il brano, con scarso successo: pochi secondi dall’inizio della melodia, ecco sgorgare le lacrime. Pensa a una storia d’amore molto recente, evidentemente ancora aperta. Non lo riteneva possibile, invece per lei è finita. E questo perché ha le sue ragioni. Dal momento che si ritrova ad Amici 18 non ha tempo per arrabbiarsi con la persona. Non rientra tra le sue priorità, perciò è finita.

Dopodiché il confronto con Alvis, che ha offerto a Tish una spalla su cui appoggiarsi e offerto consigli. In particolare – ha raccontato – serbare odio non fa altro che separare le due parti. In realtà blocca il lato dolce. Ed è bellissimo che pianga perché ne soffre, probabilmente più di lui. Nei mesi scorsi la cantante friulana era stata accostata al tenore siciliano Alberto Urso, tanto che parecchi, soprattutto Maria De Filippi, avevano scherzato su un loro presunto flirt, mai confermato dalle parti. Tuttavia, le divergenze caratteriali li hanno fatto prendere due strade diverse. Che sia stato questo la causa ad averla fatta piangere?