Il Collegio 3: un allievo espulso dopo aver insultato il Preside

Provvedimenti mancati

Davvero un allievo sarà espulso dopo aver insultato il Preside? In realtà, sui social, molti fan hanno sollevato un polverone. Le parole incriminate sarebbero di una delle due gemelle presente nella nuova edizione de Il Collegio. Si tratta di Cora Fazzini. Quest’ultima avrebbe detto un ‘vaffan***o’ al Preside dopo che quest’ultimo aveva rimproverato gli allievi di un comportamento sopra le righe.

Questo atto, però, non sarebbe stato punito né ascoltato dal Dirigente. I fan, molto attenti ai particolari, avrebbero protestato circa il mancato provvedimento. Verrà punita nella prossima puntata? Lo scopriremo martedì 26 febbraio su Rai 2.

Adolescenti ma non troppo

A Il Collegio 3 un allievo espulso dopo aver insultato il Preside? Cora Fazzini, dopo aver mandato a quel paese il Dirigente, rischia davvero grosso. Quindi sono in arrivo i primi provvedimenti disciplinari ma nel frattempo Beatrice non è stata espulsa. La seconda puntata del docu-reality di Raidue, in onda martedì 19 febbraio alle 21.20, coincide con la seconda settimana di scuola al convitto di Celana di Caprino Bergamasco dove 18 adolescenti (tra i 14 e i 17 anni) sono stati catapultatati nel 1968. Gli allievi, dopo alcune bravate, hanno rischiato molto.

In particolare, Nicole Rossi, dopo un’uscita didattica artistica, presa dall’istinto, ha sporcato le camicie dei compagni con la pittura. La ragazza, per volere del preside, ha trascorso una notte in isolamento, lontana da tutti e tutto. Dopo ciò, il Dirigente ha parlato alla ragazza ponendola dinanzi ad una scelta: le regole del collegio o via. La ragazza, senza tentennare, ha accettato di restare seguendo le buone maniere.

Ascolti record

Forse un allievo espulso dopo aver insultato il Preside. Cora Fazzini l’ha combinata grossa. E’ giusto evidenziare come la terza stagione de Il Collegio sia partita con buoni dati d’ascolto: la prima puntata ha attratto 1,6 milioni di spettatori con uno share medio del 6,7% e uno share complessivo del 30,8% nella fascia di età 8-14. Inoltre, ha fatto registrare oltre 82.000 interazioni, raggiungendo – durante la messa in onda – la prima posizione nelle tendenze su Twitter in Italia.