Clamoroso: chiuso lo zoo di 105!

Chiuso lo zoo di 105
Marco Mazzoli ha annunciato la chiusura dello Zoo di 105

Chiuso lo zoo di 105: a 15 anni dall’esordio, chiude i battenti il popolarissimo programma radiofonico

Il famoso speaker Marco Mazzoli e la sua squadra ci hanno tenuto compagnia per ben 15 anni con le loro divertentissime parodie e i tanti scherzi telefonici. Adesso, però, dobbiamo dire addio allo Zoo di 105, celebre trasmissione satirico-demenziale che nel tempo ha raccolto un successo dietro l’altro.

Chiuso lo zoo di 105: breve storia di un successo

Nato nel 1999 da un’idea di Marco Mazzoli, lo Zoo è diventato nel giro di poco uno dei programmi radiofonici più ascoltati dello stivale. Dopo una sospensione, avvenuta nel 2000, per l’accusa di eccesso di volgarità, il programma fu ripreso con un cambio di orario nella messa in onda, che, peraltro, non portò il minimo calo di ascolti, a dimostrazione della fedeltà acquisita da parte dei radioascoltatori. Già nel 2007 si era parlato di una possibile chiusura, e tuttavia lo Zoo ha continuato a mietere successi fino al triste annuncio dato in diretta dal suo storico conduttore.

Chiuso lo zoo di 105: tante risate e diverse critiche, tutte affrontate al meglio

Chi non si è divertito con le tantissime parodie di film e serie tv fatte dal team dello Zoo di 105? Basti citare i Chuck Norris facts, che tramite i social network sono stati condivisi di pagina in pagina per mesi, regalando risate a più non posso a giovani e non. E che dire di Maccio Capatonda o degli scherzi telefonici?

Ovviamente il programma non è stato esente da critiche, vuoi per la volgarità, vuoi per lo stile dissacrante. Nel 2009, ad esempio, a seguito di una protesta ad opera degli animalisti, a causa di pesanti scherzi della squadra su possibili sevizie da perpetrare nei confronti degli animali, lo show venne sospeso ma, anche in questo caso, alla fine si trovò un accordo e Mazzoli&co riuscirono di nuovo a tornare a far ridere gli spettatori.

Chiuso lo zoo di 105: questa volta è davvero la fine?

Stavolta, però, sembra che davvero dovremo dire addio per sempre allo Zoo di 105. Il 15 settembre è stata chiusa la pagina facebook ufficiale della trasmissione a causa delle numerose veementi proteste ricevute da parte degli ascoltatori, mentre, sempre per lo stesso motivo, il 19 settembre Mazzoli ha annunciato la chiusura del programma. Ma sarà davvero così? In molti si augurano di no, perché rinunciare ad uno show così divertente, che ci ha accompagnato per ben 15 anni, sarebbe senza dubbio un gran peccato!

 

Volete restare sempre aggiornati sui miei articoli di attualità, spettacolo e cucina? Allora chiedetemi l’amicizia, cliccando qui!