Elisa Isoardi, il lutto e lo straziante ricordo sui social: ‘Addio…’

Elisa Isoardi

E’ morta Marella Agnelli: il ricordo sui social di Elisa Isoardi

L’Italia perde un’altra colonna. Alcune ore fa a Torino è deceduta Marella Agnelli, vedova di Gianni Agnelli. La donna aveva 92 anni e da diversi anni era malata. Le sue condizioni di salute, però, negli ultimi giorni sono precipitate e, dopo una breve agonia Marella è morta nella sua casa del capoluogo piemontese.

A dare la trista notizia ci ha pensato la famiglia. Stando alle prime informazioni, le esequie si svolgeranno in forma privata a Villar Perosa. Naturalmente tutto il mondo dello spettacolo, la politica e l’imprenditoria si è stretta intorno alla famiglia Agnelli con diversi messaggi di cordoglio. Anche Elisa Isoardi ha voluto ricordare Marella.

La conduttrice de La prova del cuoco, infatti, attraverso il suo profilo Instagram ha pubblico un paio di scatti in bianco e nero dove mostrano la vedova del grande Gianni. Accanto alle foto, la donna ha scritto questa didascalia che ha ricevuto tanti likes e commenti di cordoglio:

“Addio a un’icona dello stile italiano #marellaagnelli #stile #donnamarella #agnelli #gianniagnelli #arte #fashion #style”.

(Continua dopo il post)

Marella Agnelli: la biografia

Marella Agnelli è nata a Firenze da una famiglia dell’antica aristocrazia partenopea. Quando era adolescente ha vissuto in diversi Paesi del Vecchio Continente al seguito del padre diplomatico, Filippo Caracciolo di Castagneto.

Mentre la madre Margaret Clarke era americana di Peoria, ovvero da Illinois. Il 19 novembre 1953 Marella Caracciolo è convolata a nozze con Gianni Agnelli. Madre di Edoardo e di Margherita Agnelli, aveva otto nipoti, ovvero: i fratelli John e Lapo, Ginevra, Pietro, Sofia, Maria, Anna e Tatiana. Marella aveva poi sei bisnipoti.

“Con Marella Agnelli scompare una figura illustre che ha accompagnato la storia torinese del ‘900 con garbo ed eleganza. Le mie sentite condoglianze vanno a John, Lapo, Ginevra e all’intera famiglia, a titolo personale e della istituzione che rappresento”,

ha detto Il Governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino.