Fulvio Collovati: la moglie si presta a difenderlo, ma…

Fulvio Collovati

La congiura contro Fulvio Collovati continua. Durante l’ultima puntata di Italia sì, condotta da Marco Liorni su Rai 1, si è tornato a commentare il vespaio di polemiche innalzato in seguito ad alcune considerazioni che il campione del mondo ha espresso sul rapporto tra le donne e il calcio.

Che gli sono costati il posto a Quelli che il calcio. Per rispondere alle accuse indirizzate verso il marito è intervenuta Caterina Collovati, che ha scelto il programma trasmesso sabato pomeriggio per aprire bocca sulla delicata questione, facendo dei diversi rimandi che hanno suscitano l’immediata replica degli opinionisti in sala, Platinette ed Elena Santarelli.

Fulvio Collovati: accorre in difesa la moglie Caterina

In prima battuta Caterina definisce tutto quanto un equivoco, in riferimento allo scivolone del marito Fulvio Collovati negli scorsi giorni. Che sono costate per l’ex calciatore una sospensione nei programmi di viale Mazzini sino al 9 marzo. Dopodiché la giornalista aggiunge che Fulvio è stato dipinto come un mostro.

Ma non finisce qui perché il clima pesante suscitato ha avuto, infatti, ripercussioni sui suoi cari. Sui social sono volate parole grosse contro Caterina e le figlie. Parole dure e dolorose, che rendono pienamente l’idea di come la situazione stia degenerando. Caterina si chiede poi dove stia l’offesa grave, appellandosi alla libertà di pensiero, un principio sancito dalla Costituzione.

La replica di Platinette ed Elena Santarelli a Caterina Collovati

Per concludere Caterina prende le difese del marito Fulvio Collovati, ricordando come sia una persona estremamente educata e rispettosa nei confronti del genere femminile. Nel corso della sua arringa difensiva pronuncia però alcune parole che prestano alle discussioni. In particolare, punta il dito contro quelle donne che si sono sentite offese per il commento espresso dal compagno.

Perché queste signorine – chiede Caterina Collovati –, anime tanto candide, che si offendono e si ribellano per una frase pronunciata da Fulvio Collovati in un contesto goliardico, non usano il medesimo vigore durante quelle trasmissioni dove le donne costituiscono tappezzeria dei programmi? A questo punto la interrompe Marco Coruzzi – meglio conosciuto con il nome d’arte Platinette – che smentisce sia stata una goliardata, in quanto era in tv. Quindi la invita a dire che suo marito ha sbagliato. Dimostra maggiore diplomazia Elena Santarelli, legata a un altro ex calciatore, Bernardo Corradi.

Premesso che rispetta la difesa nei confronti del marito Fulvio Collovati, uomo che Caterina ama e che conosce meglio di loro, resta pur sempre il fatto che ha sbagliato. Se avesse detto che preferirebbe persone non intenditrici di calcio non esprimessero opinioni sulla tattica sarebbe stato meglio. Ieri sera Caterina Collovati è stata ospite a Non è l’Arena, il talk show di Massimo Giletti in onda su La7.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!