“Ti hanno vestito da donna?”: la gaffe di Mara Venier con Mahmood

Mara Venier

Tra i numerosi temi discussi nella puntata di Domenica In andata in onda domenica 24 febbraio, c’è stato nuovamente spazio per il Festival di Sanremo 2019. D’altronde l’ospite era troppo importante: Mahmood, il 27enne milanese decretato vincitore alla 69esima edizione. Calorosa l’accoglienza di Mara Venier, pronta a riservargli i migliori onori. Peccato che abbia commesso una gaffe.

Mara Venier: la gaffe con Mahmood

Nell’intervista al cantante, la conduttrice si rende autore di uno strafalcione. Mahmood racconta a Mara Venier di alcuni singolari episodi verificatisi negli ultimi giorni durante il firmacopie in giro per l’Italia, svelando che come regalo ha ricevuto una Barbie vestita come lui. Ma la Venier non ci sente bene e gli chiede se fosse lui vestito da femmina.

Allo scivolone segue un applauso del pubblico, mentre Mara e Mahmood scoppiano in una fragorosa risata. Quindi, la presentatrice dice che non ci sarebbe comunque stato niente di male. Ha infatti parecchi amici che si travestono da donna e gli presta pure le scarpe. Mahmood puntualizza che le hanno fatto la Barbie versione uomo. E – spiega – ci mancherebbe solo che lui fosse conciato come Conchita Wurst.

Durante la chiacchierata nel programma pomeridiano in onda su Rai 1, Mara Venier riesce, poi, a strappargli un aneddoto riguardo la vita privata. A pochi giorni dalla sua incoronazione all’Ariston, il padre si è rifatto vivo. Lui e Mahmood hanno parlato al telefono e l’artista ritiene sia orgoglioso di lui.

Il padre ritrovato

Mara Venier ribatte sostenendo di non aver dubbi in merito, poiché il padre sa di avere come figlio un bravo ragazzo. E questo nonostante lo abbia abbandonato quando aveva 5 anni, lasciandolo solo con la madre, chiamata ad un doppio ruolo. Il distacco è stato sofferto da Mahmood e sua madre era preoccupata perché era un bambino decisamente tranquillo. Tuttavia, non gli ha fatto mancare niente.

Era un bambino felice e non ha accusato troppo il colpo. Da Mara Venier a Domenica In asserisce di essere felice. La felicità rappresenta un concetto universale e grandissimo. Per come vanno le cose Mahmood non ha proprio di che lamentarsi, tra l’altro è pure fidanzato. Nell’album Gioventù Bruciata tocca vari argomenti: storie d’amore, amicizie instaurate, posti dove è stato. Per quel che concerne gli amori, Mara Venier gli chiede dunque quanti amori ha avuto.

Mahmood ribatte, con un generico davvero tanti. Così tanti che non se lo ricorda. Naturalmente però non fa alcun riferimento al suo orientamento sessuale. Negli ultimi giorni si continua a vociferare che sia gay, ma fino a questo momento il diretto interessato non ha confermato né smentito. Per Mara Venier canta infine per due volte il brano Soldi.

Manuel Magarini: Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com