Amici di Maria De Filippi, Giordana Angi: collaborazione con un famoso cantautore italiano

Giordana Angi, cantante già ammessa al Serale di Amici, ha collaborato con un famoso cantautore. Ecco tutti i dettagli.

Giordana Angi da Sanremo al Serale di Amici di Maria De Filippi

Nelle ultime puntate del sabato di Amici di Maria De Filippi i ragazzi stanno cercando di ottenere la maglia verde, vale a dire l’accesso alla fase Serale. I primi ad ottenerla sono stati i ballerini Rafael e Vincenzo e la cantante Tish. Poi si sono aggiunti Giordana Angi e Umberto Gaudino, rispettivamente cantante e ballerino di latino.

Giordana aveva già provato ad entrare nel panorama della musica italiana. Nel 2014 ha partecipato a Sanremo Giovani classificandosi seconda, poi per ben 5 anni ha provato ad entrare ad Amici. Quest’anno ci è riuscita e sta raccogliendo numerosi consensi. Il suo singolo Casa è il più ascoltato tra gli inediti dei ragazzi del talent, lei stessa è sempre ai primi posti della classifica di gradimento.

Amici: Giordana Angi autrice del prossimo singolo di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro sta lavorando al suo prossimo album e ha fatto sapere, attraverso il suo profilo Instagram, di aver collaborato con due autori per il brano “Accetto miracoli”. Il cantautore li ha ringraziati pubblicamente. Ecco il suo post:

Fermo gli ostacoli, accetto miracoli. Grazie a Giordana Angi e ad Antonio Iammarino per aver scritto questa canzone con me. Non vedo l’ora di farvela ascoltare.

Giordana ha risposto con un commento:

Per me è un onore.

Tuttavia, successivamente ha voluto pubblicare un post per chiarire meglio le sue emozioni, non solo per la collaborazione con Tiziano Ferro, ma anche sulla sua esperienza nel talent:

Per anni ho sognato di scrivere per uno dei miei cantautori preferiti. Per anni ho sognato di entrare ad Amici e cantare davanti a voi, per poter farvi conoscere i miei pensieri tramite le mie canzoni, la mia musica, la mia vita. Tutto sta accadendo qui ed ora e, se fosse un sogno, vi prego, non svegliatemi, almeno per un altro po’.

Amici di Maria De Filippi: Giordana possibile vincitrice?

Giordana è stata la seconda allieva, dopo Tish, ad ottenere il banco di questa nuova edizione di Amici. Il suo percorso all’interno del talent, però, ha incontrato delle difficoltà. Il prof Rudy Zerbi, ad esempio, l’ha molto criticata per il suo modo di esagerare e urlare nelle canzoni. Nonostante questo la ragazza sta avendo un grandissimo successo e c’è chi la vede già sul podio. Che cosa succederà al Serale? Non rimane che attendere ancora qualche settimana.