Achille Lauro: conteso tra X Factor e The Voice. Cosa sceglierà?

Achille Lauro

E’ stato uno dei personaggi più chiacchierati dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, parliamo di Achille Lauro.

E’ stato al centro delle critiche e dei pettegolezzi per la sua canzone Rolls Royce, che secondo alcuni inneggiava ad una vita sregolata e all’uso di droga. Accuse dalle quale il cantante si è sempre difeso con fermezza.

Achille Lauro protagonista al Festival di Sanremo

Il suo nome vero è Lauro De Marinis ed è nato a Roma nel 1990. Si è appassionato alla musica sin da giovanissimo. Il suo primo album risale al 2014,” Achille Idol Immortale”, dal quale sono stati estratti i singoli No Twitter e Real Royal Street Rap insieme a Marracash. Si è fatto spazio nel panorama rap ha italiano, collaborando con nomi importanti come Gemitaiz, Noyz Narcos, Coez e appunto Marracash.

E’ riuscito a farsi largo con i suoi testi diretti e la sua musica, tanto che nel 2017 la Sony decide di metterlo sotto contratto. Lo scorso anno pubblica insieme a Boss Doms pubblica l’album Pour L’amour. La vera svolta, però, arriva poche settimane fa con la partecipazione al Festival di Sanremo.

Come detto con la sua “Rolls Royce” è stato uno dei protagonisti di questa edizione della rassegna canora. Al centro delle critiche dei giornalisti, ha ottenuto un buon riscontro per quanto concerne il pubblico da casa. Una volta che si sono spenti i riflettori sul palco dell’Ariston, è stato ospite in tante trasmissioni televisive, dove ha fatto conoscere anche l’artista che c’è dietro il personaggio.

Achille Lauro: contesto tra X Factor e The Voice

Presto per lui potrebbe cominciare una nuova avventura televisiva. Sarebbero interessati a lui due dei principali programmi musicali, si tratta di X FactorThe Voice. Per quanto riguarda quest’ultimo, la produzione è alla ricerca di un sostituto di Sfera Ebbasta, che è stato prima contattato e poi allontanato dall’amministratore delegato Rai, per quanto accaduto nella tragedia di Corinaldo.

Secondo quest’ultimo il cantante non avrebbe fornito chiarimenti ai parenti delle vittime della tragedia nella discoteca di Corinaldo. Un atteggiamento non ritenuto rispettoso dai vertici di Rai 2. E’ bene specificare che Sfera Ebbasta non è implicato in vicende giudiziarie legate a quella maledetta serata. Secondo Salini si tratta di una decisione di buon senso.

Al suo posto, quindi, potrebbe arrivare Achille Lauro, che avrebbe ricevuto una proposta anche da X Factor. L’artista preferirebbe essere il giudice del talent canoro in onda su Sky. Ovviamente si tratta di indiscrezioni, bisogna quindi attendere l’ufficialità, sia delle proposte che dell’interesse del cantante. Mancano poche settimane all’inizio di entrambi i programmi, siamo sicuri, quindi, che ben presto avremo delle novità in merito.