Titans: due autentiche icone DC saranno presenti nella seconda stagione

Titans: due autentiche icone DC saranno presenti nella seconda stagione
Titans: due autentiche icone DC saranno presenti nella seconda stagione

Nonostante i suoi 12 episodi (ed una sola stagione) all’attivo la serie TV Titans è riuscita a fare breccia nei cuori dei fan del DC Universe. A differenza di altri telefilm ispirati ai personaggi DC Comics, come Arrow, Flash o Supergirl, Titans ha proposto finora molte più citazioni a iconici personaggi di tale universo fittizio, talvolta con tanto di presenze concrete (come Joker e lo stesso Batman).

Insomma, grazie alle atmosfere dark, alla sceneggiatura tutto sommato fedele ai fumetti originali ed ai personaggi accattivanti, Titans si candida ad essere uno dei serial supereroistici di successo negli anni a venire. Non è un caso infatti che sia in lavorazione la seconda stagione della serie targata DC Universe (ma disponibile in Italia su Netflix) in cui scopriremo il destino dei nostri eroi dopo l’incontro con Trigon. In questa nuova storia, vedremo inoltre il debutto di due personaggi accattivanti provenienti dal fumetto di Superman.

Titans: arriva Superboy 

L’ultima puntata di Titans Season 1 contiene una scena post-credits con protagonista il Superboy, mentre devasta i laboratori Cadmus. Ricordiamo come sia stata la stessa losca organizzazione a creare il clone di Superman in questione. Dopo essersi liberato degli stessi scienziati che gli hanno dato vita, vediamo Superboy liberare il cane Krypto.

Qualche ora fa è arrivata la conferma che il ruolo del personaggio sarà affidato all’attore australiano Joshua Orpin. Conner Kent (nome terrestre del Ragazzo d’acciaio) viene descritto come un ‘adolescente arrabbiato’ che cerca un obiettivo nella sua vita. La sua strada si scontrerà inesorabilmente con i Teen Titans.

Anche Lex Luthor potrebbe essere dei nostri 

Sembra inoltre che anche Lex Luthor (storica nemesi dell’Uomo d’acciaio) farà parte integrante di Titans. Ricordiamo come il folle magnate di Metropolis sia già apparso nella serie TV Supergirl, interpretato in questo caso dall’attore Jon Cryer. In verità, la presenza del machiavellico Luthor in quel di Titans è ancora da confermare.

Tuttavia, la sua partecipazione può essere intuita dagli ultimi rumors di Titans, che parlano di un certo ‘Dax’ (nome ancora provvisorio della new entry) descritto come un personaggio ‘ambiguo e imprevedibile, che fa dell’elemento sorpresa il suo forte’. Secondo le info trapelate finora, Dax:

‘Da adolescente, impacciato e isolato dagli altri, crescendo ha sviluppato abilità magistrali nel manipolare le persone, caratteristiche che ha mostrato nella sua carriera criminale avendo una capacità unica nel mettere sotto scacco il nemico’

E’ innegabile che il profilo di questo misterioso character rispecchi appieno le caratteristiche ambigue e infide di Luthor!