Lory Del Santo e la tragedia del figlio Loren: “Mi sento morire”

Lory Del Santo

Per una madre non ci può essere esperienza peggiore che assistere alla morte del figlio. Quello che purtroppo Lory Del Santo affronta e per cui soffre ancora terribilmente. L’ex partecipante del Grande Fratello Vip torna a parlare della tragica scomparsa di Loren e di quel dolore, atroce e implacabile, che la divora.

Lory Del Santo ha il cuore in mille frantumi

Dopo un periodo dove si era chiusa in sé stessa, Lory ha accettato di concorrere al reality show trasmesso su Canale 5. Tornando in tv ha cercato di reagire per la terribile notizia: Loren era ricorso all’estremo gesto, colpito da una grave malattia. Nella permanenza al GF Vip, l’attrice aveva provato a esorcizzare quant’era accaduto. Ma, si sa, certe ferite, quando sono così profonde, rimangono per sempre. E così, dietro alla maschera di una donna apparentemente serena, in Lory Del Santo si cela disperazione. Che ha raccontato al settimanale DiPiù. Le sue parole disarmano. Tanto toccanti che arrivano dritte come un pugno nello stomaco.

Lory Del Santo: “Sono una moribonda che finge di vivere”

La partecipazione al Grande Fratello Vip 2 è servita per distrarsi e staccare per un attimo la spina solo temporaneamente. Tornata nella vita di tutti i giorni, Lory Del Santo soffre  terribilmente. Non rimpiange la scelta di aver varcato la porta rosa, a due mesi dalla scomparsa di Loren.

Tuttavia, quel sorriso, quel modo positivo mostrato nella Casa e nelle ospitate da Piero Chiambretti a CR4 – La Repubblica delle Donne costituiscono una mera finzione. Nell’intervista spiega chiaramente che il GF non le è servito a dimenticare. Adesso è una moribonda che fa finta – e solo finta – di stare bene. È brava a mentire e questo la salva. Allora sfodera un sorriso smagliante, esce e finge di andare avanti. Dentro però cova grandissima sofferenza.

L’intervista rivelatrice a Verissimo

La morte del figlio Loren, 19 anni, era stata annunciata da Lory Del Santo a Verissimo. Con Silvia Toffanin raccontò tutto quanto. Una notizia che prima di allora aveva tenuto nascosta, straziata dal dolore. Posto fine a un silenzio durato parecchie settimane, aveva deciso che era ora di rimettersi in gioco. Il ragazzo si è tolto la vita nel corso della scorsa estate, colpito da una devastante patologia cerebrale.

Che lo ha indotto a sviluppare una personalità multipla e contrarre l’anedonia, una malattia che nega qualsiasi piacere ed emozione. A Lory Del Santo rimane così il solo Devin. In passato aveva già sofferto un momento simile, quando perse il primogenito Conor: il piccolo, venuto al mondo dalla relazione con Eric Clapton, morì a soli 4 anni, precipitando accidentalmente dalla finestra di un palazzo a New York.