La Pupa e il Secchione: rinviato l’esordio. Ecco quando andrà in onda

Teo Mammucari

Cresce l’attesa per il ritorno in tv de La Pupa e il Secchione, lo storico programma di Italia 1. Alla conduzione ci sarà Teo Mammuccari. L’esordio era previsto per questa primavera ma è stato rinviato.

Il settimanale Chi ha rivelato, infatti, che Mediaset ha deciso di spostarlo al prossimo autunno. Il settimanale non ha chiarito di preciso quale sia la motivazione di tale scelta.

La Pupa e il Secchione

Non si tratta di un format nato in Italia. La prima volta è stato trasmesso dal canale The WB negli Stati Uniti nel 2005. Nel febbraio 2006 ha debuttato in Inghilterra sul canale E4.

E’ stata portata nel nostro paese dall’Endemol Italia. Il format dello show è molto semplice e accoppia donne fisicamente molto attraenti, più o meno corrispondenti allo stereotipo di persone che solitamente non curano la propria cultura, con dei “secchioni”, uomini studiosi,  con interessi prevalentemente intellettuali ma generalmente poco portati per la vita sociale,.

Lo scopo è quello di far studiare le donne, mentre gli uomini dovranno migliorare le loro capacità sociali e la loro forma fisica. Le coppie sono ospitate in una grande villa che fa da set per lo show.

A giudicare delle performance delle pupe e dei secchio sono dei giudici, in gran parte personaggi televisivi. Dalla prima edizione sono venuti fuori molti personaggi che ancora oggi fanno parte del jet set.

La Pupa e il Secchione quando andrà in onda

Come detto il settimanale Chi ha annunciato che La Pupa e il Secchione andrà in onda nel prossimo autunno. Al momento l’unico confermato alla conduzione è Teo Mammuccari e si attendono novità per quanto riguarda chi l’ho accompagnerà in questa avventura.

Per molto tempo si è fatto il nome di Simona Ventura alla conduzione ma con il suo ritorno in Rai, ricordiamo che a breve partirà la nuova stagione di The Voice Italy, è difficile immaginare che le venga proposta la conduzione. L’altro nome caldo in questo senso è quello della bellissima Belen Rodriguez. Ovviamente bisogna attendere ancora qualche settimana per avere informazioni utili sia sui conduttori che sui partecipanti. Per i fan dello show, quindi, l’appuntamento è rimandato al prossimo autunno .