Tonio Cartonio della Melevisione morto per overdose? Parla lui

Melevisione, Tonio Cartonio gela i fan: ecco cosa ha fatto con lo spago giallo

Danilo Bertazzi, ma noto a tutti con il nome di fantasia Tonio Cartonio. è stato un grande protagonista della tv per bambini. Danilo, infatti, ha interpretato per anni il ruolo di folletto del mondo fatato della “Melevisione”. Il programma andava i onda tutti i pomeriggi su RAI 3 ed era un vero tuffo nella fantascienza.

Lo scenario, infatti, era un bosco incantato con tanto di folletti, fate, streghe, maghi e orchi. Lui era il protagonista ed ha incantato per tanti anni numerosi bambini. Ad ogni modo, qualche anno fa, circolò una notizia sconvolgente. Sul web, infatti, molti parlavano del fatto che Tonio Cartonio fosse morto per overdose. A distanza di un po’ di tempo, però, il protagonista della vicenda ha deciso di intervenire per chiarire tutta la vicenda.

Morto Tonio Cartonio per overdose: la fake news

Danilo Bertazzi, infatti, ha rilasciato un’intervista ad una famosa testata giornalistica presente sul web in cui ha affrontato vari argomenti. Quello più gettonato è stato, sicuramente, quello in merito alla fake news legata al fatto che Tonio Cartonio fosse morto per overdose. Tanti anni fa, infatti, Danilo e tutta la sua famiglia si trovarono a fare i conti con questa storia.

Tutti rimasero spiazzati e non seppero come comportarsi per diffondere una smentita. Ad ogni modo, a distanza di anni, il famoso Tonio Cartonio della Melevisione è tornato per parlare della vicenda. Il protagonista ha spiegato di aver preso molto male la vicenda.

Ad ogni modo, non ha potuto fare a meno di sdrammatizzare la situazione dicendo che il giorno del suo funerale non si presenterà nessuno perché tutti crederanno sia un fake. Dopo aver trattato questo delicato argomento, l’ormai 60enne Tonio Cartonio ha deciso di svelare anche quali saranno i suoi progetti futuri.

Tonio Cartonio non è morto: torna con un nuovo programma

Dopo la fine della Melevisione, infatti, Danilo Bertazzi si è cimentato in tante altre avventure televisive sempre per quanto riguarda il mondo dei bambini. è stato presente, ad esempio, su RAI Yoyo ed in seguito sarà coinvolto in un altro progetto. A partire dal 20 marzo, infatti, andrà in onda una web serie dal titolo “Il caso Ziqqurat”. Tale programma, sempre dedicato ai bambini, sarà disponibile direttamente sul sito https://ziqqurat.artchivio.net/.

Il protagonista Tonio Cartonio ha voluto concludere il suo intervento in merito alla notizia che lo diede per morto anni fa con un messaggio molto intenso. Così come salutò la sua esperienza alla Melevisione, oggi Danilo Bertazzi ha voluto salutare tutti dicendo che tutto ciò in cui credi esiste davvero.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!
Claudia Caputo: Mi chiamo Claudia, sono specializzata in marketing e comunicazione e sono appassionata di scrittura. Gestisco e collaboro con diverse pagine e gruppi social, dove condivido notizie inerenti il mondo dello spettacolo, dell'attualità e del gossip.