Lamberto Sposini in clinica: ecco cosa è successo all’ex conduttore de La vita in diretta dal dentista

Lamberto Sposini
Lamberto Sposini

Lamberto Sposini e il suo 69esimo compleanno

Lo scorso 19 febbraio 2019 Lamberto Sposini ha compiuto 67 anni e, per l’occasione, tantissimi suoi fan ed amici del mondo dello spettacolo e del giornalismo gli hanno mandato gli auguri. L’ex giornalista del Tg5 e Tg1, dopo l’ictus avuto otto anni fa non si è più ripreso del tutto.

Il conduttore de La vita in diretta deve vivere in assoluto riposo. L’uomo vive insieme all’ex compagna Sabina Donadio ed alla loro figlia. Nel giorno del suo compleanno sono arrivati tanti messaggi, tra cui quelli di Simona Ventura e Barbara D’Urso.

Lamberto Sposini in clinica dentistica

Alcune ore fa, invece, sul profilo Instagram di Lamberto Sposini che è gestito dai suoi familiari, è stato postato uno scatto che ritrae l’ex giornalista del Tg5 all’interno di una clinica dentistica. L’uomo appare sorridente mentre viene abbracciato da una donna e dal medico.

Molto probabilmente l’ex conduttore de La vita in diretta è stato portato lì per una pulizia dei denti o qualche problema alla dentatura. Ricordiamo che da quando è stato colpito dall’ictus, Lamberto non riesce più a parlare e muoversi. L’uomo, infatti, viene trasportato con la sedia a rotelle. (Continua dopo il post)

View this post on Instagram

Oggi dentista…

A post shared by Lamberto (@lamberto_sposini) on

Le condizioni di salute di Sposini

Come accennato nel paragrafo precedente, Lamberto Sposini avvertì un malore dietro alle quinte de La vita in diretta, con conseguente ictus. A quanto pare, però, i soccorsi tardarono ad arrivare.

Dopo essere giunto al pronto soccorso, il giornalista venne ricoverato in gravi condizioni, salvo poi riprendersi con il passare dei mesi. Purtroppo sono rimasti diversi danni cerebrali, tra i quali pare l’incapacità di comunicare con la voce e scrivere, quindi si fa capire con lo sguardo. In più no può deambulare con i suoi piedi. Questa sua condizione di salute ha scatenato una serie di polemiche contro il mondo dello spettacolo, reo di averlo dimenticato.