Gerry Scotti: addio a Chi vuol essere milionario, in arrivo un nuovo game show

E’ uno dei quiz più conosciuti e amati della televisione italian, parliamo di Chi vuol essere milionario, come sempre condotto da Gerry Scotti. Presto, però, il conduttore dovrà salutare il programma, che ha da poco celebrato i 20 anni.

Per il noto conduttore di Canale 5, infatti, è in arrivo un nuovo game show. Si chiamerà  Conto alla rovescia e dovrebbe vedere la luce all’inizio dell’estate.

Gerry Scotti e chi vuol essere milionario

Chi vuol essere milionario è arrivato in Italia su Canale 5 nel 2000 e il suo marchio è sempre stato indissolubilmente legato al nome di Gerry Scotti. Il presentatore ha condotto ben 1.593 puntate, entrando nel Guinness dei Primati per maggior numero di puntate condotte nel mondo.

Nel corso delle 12 edizioni trasmesse sono stati vinti complessivamente oltre 50 milioni di euro, ma solo tre concorrenti, tra le migliaia che hanno partecipato al programma, hanno provato il brivido di raggiungere la vetta più alta. Nello specifico di tratta di Francesca Cinelli nel 2001, nel 2004 lo studente d’ingegneria Davide Pavesi e nel 2011, nell’ultima edizione andata in onda, la casalinga pavese Michela De Paoli.

L’era del quiz show più amato dagli italiani sembra essere giunta al capolinea, almeno per questa stagione televisiva. Gerry Scotti presto sarà impegnato con il nuovo format: Conto alla rovescia. Ovviamente il programma che prevede le famose 15 domande per arrivare al milione, potrebbe tornare nella prossima stagione.

Gerry Scotti in arrivo il nuovo game show Conto alla rovescia

Come detto in precedenza, il nuovo programma dovrebbe prendere il via nella prossima estate. Il meccanismo è molto semplice, alla fine di ogni manche viene eliminato un concorrente attraverso il gioco che dà il titolo al programma, il Conto alla rovescia. Nell’ultima manche il vincitore tenta di portarsi a casa il montepremi accumulato.

Ovviamente i concorrenti devono passare attraverso una serie di prove, che secondo quanto riportato dal sito Davidemaggio, dovrebbero essere: passo e chiudo, le eccezioni, le 5 opzioni, i vasi comunicanti, il duello e time out. Sono aperti i casting e per chi volesse partecipare consigliamo di visitare l’apposito sito internet.

Per scoprire ulteriori dettagli sul nuovo programma condotto da Gerry Scotti non resta che aspettare qualche settimana. Presto, infatti, dovrebbe essere reso noto il taser e le prime curiosità.