Un Posto al Sole, arriva la triste notizia: addio ad uno dei volti storici della soap opera di Rai Tre

Un Posto Al Sole anticipazioni dal 21 al 25 gennaio: Roberto Ferri sta per morire?
Un Posto Al Sole anticipazioni dal 21 al 25 gennaio: Roberto Ferri sta per morire?

Un Posto al Sole: che fine ha fatto Teresa Diacono?

Carmen Scivittaro è un’attrice partenopea di grande livello conosciuta al pubblico italiano soprattutto per il suo ruolo di Teresa Diacono nella soap opera di Rai Tre Un Posto al Sole. L’artista per oltre 20 anni ha lavorato nello sceneggiato che ha come punto di riferimento Villa Palladini, ora a quanto pare la donna avrebbe lasciato lo sceneggiato.

Per i numerosi telespettatori che guardano Upas dal lunedì al venerdì, infatti, la non presenza di Carmen Scivittaro non è di certo una novità. La sua ultima apparizione nella serie risale quasi ad un anno fa, ovvero il 22 maggio del 2018. Anche se nella sigla iniziale appare il volto dell’attrice, Teresa Diacono, sarebbe lontana dal capoluogo campano per assistere l’anziano padre nel paese fittizio di Indica. Infatti, ogni tanto è solamente menzionata dalla figlia Silvia Graziani,ovvero l’artista Luisa Amatucci, e dal marito Otello Testa, alias Lucio Allocca.

Un Posto al Sole: l’uscita di scena di Teresa Diacono, alias Carmen Scivittaro

E proprio nell’appuntamento di Un Posto al Sole trasmesso su Rai Tre l’altro ieri, martedì 26 febbraio 2019, Otello Testa, dopo aver fatto visita alla consorte ad Indica, ha rivelato all’intera famiglia la brutta notizia: Teresa Diacono ha deciso di rimanere definitivamente nel suo paese natale e di non tornare a Napoli.

Questa iniziativa degli autori della soap fa pensare ad un’uscita di scena definitiva di Carmen Scivittaro. Ovviamente noi speriamo che si tratti solo di motivi professionali o artistici per la sua assenza prolungata e non per ragioni legate alla salute.

La sua prima apparizione della Scivittaro a Upas risale nel 7 agosto del 1998 quando veniva trasmessa la 420esima puntata. Mentre l’ultima volta che l’abbiamo vista è nell’episodio numero 5007. Speriamo che la donna cambi idea presto o si rimetti presto per tornare a far parte della più longeva soap opera del nostro Paese.