Francesca Fialdini, crollo e commozione a La vita in diretta: la malattia rara se lo è portato via

Fialdini

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi commossi a La vita in diretta

Nella puntata del 26 febbraio a La vita in diretta si sono vissuti dei momenti di grande commozione che ha coinvolto i conduttori Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. I due, infatti, tra i vari argomenti hanno affrontando quello delle malattie rare che spesso portano alla morte. Inoltre si è deciso di parlarne perché nel fine settimana si disputerà la giornata mondiale.

Oltre ai due timonieri del rotocalco di Rai Uno, in studio erano presenti anche due genitori che hanno contribuito al talk con una confessione dolorosa. Purtroppo gli ospiti avevano un figlio che si chiamava Francesco ed era affetto da rara patologia che se lo è portato via nel 2017 a soli 35 anni.

Francesca Fialdini legge la lettera di un ragazzo morto a causa di una malattia rara

Una storia davvero commovente che ha scosso e commosso i due conduttori de La vita in diretta, in particolare Francesca Fialdini. Quest’ultima, infatti, è stata chiamata a leggere in diretta la lettera di Francesco che prima di morire ha scritto ai suoi genitori.

“Non so se ci riesco, devo dire la verità, lo dico prima”,

ha detto la Fialdini. A quel punto il collega ha provato ad andarle in soccorso , affermando di quanto fosse doloroso leggere quelle parole ma nello stesso tempo era doveroso farlo. Quindi ha preso un lungo respiro, si è armata di coraggio ed è partita.

Frasi che hanno fatto venire la pelle d’oca a qualsiasi persona che ascoltava la voce di Francesca. In quella missiva traspare tutto l’amore del ragazzo che provava per il padre e la madre e la voglia di vita che purtroppo la malattia gli ha spento. Subito dopo ha continuato Tiberio Timperi, concludendo lo spazio così:

“Me ne sono andato come un maleducato, almeno avrei dovuto salutarvi e dirvi una parola: ‘Grazie'”.