Toto Cutugno confessione choc: ‘Sono un miracolato, sono vivo grazie a Dio e Al Bano Carrisi’

Toto e Al Bano

Il cantautore non si sente apprezzato nel nostro Paese

Qualche settimana fa Toto Cutugno ha rilasciato una lunga intervista a La mia passione parlando molto della sua vita, la carriera e qualcosa che lo tormenta da diversi anni. Il cantautore ha rivelato che non ha mai avuto un buon rapporto con il nostro Paese, forse per il suo carattere ostico.

“In Italia non mi sento amato, qui sono quello che fa le canzoni popolari, il ruffiano. Non sono mai stato considerato un cantautore vero”,

ha dichiarato l’interprete de ‘L’Italiano’ che molto spesso canta in Russia insieme al collega ed amico Al Bano Carrisi.

Toto Cutugno ricorda l’accesa discussione avuta col giornalista Luzzato Fegiz

“Ci vuole quella magia che si chiama ironia. Fossi stato ironico avrei vinto da tutte le parti, invece con questo cazzo di carattere che mi ritrovo vado a peggiorare le cose. La gente non mi conosce nel profondo”,

ha dichiarato Toto Cutugno durante una chiacchierata col conduttore de La mia passione. L’artista, inoltre, ha ricordato l’acceso scontro verbale che nel 2007 ha avuto col giornalista Mario Luzzato Fegis in occasione del Dopofestival. Il cantautore ha ammesso di aver sbagliato ammettendo di essere abbastanza presuntuoso. Tuttavia, dopo la discussione ha deciso di chiarirsi con quest’ultimo e ora tra loro c’è una forte e sincera amicizia. E a proposito del Festival della canzone italiana, Cutugno ha ricordato il suo trionfo maturato nel 1980 con la canone ‘Solo noi’. In quell’occasione il giudice di Ora o mai più festeggiò così:

“Andai in albergo, salii in camera da mia moglie. Le dissi che dovevo prendere la macchina per andare da qualche parte, ma da solo. Mi incamminai verso Bordighera. A un certo punto mi fermai e andai verso il mare. Mi misi ad urlare, piangendo dalla felicità, pensando a mia madre che non c’era più da due anni. Ecco come mi sfogavo”.

Toto Cutugno ringrazia infinitamente Dio e Al Bano: ecco il motivo

Nel corso dell’intervista a La mia passione, Toto Cutugno ha menzionato anche della malattia che scoprì grazie all’amico Al Bano Carrisi che, durante un loro incontro gli consigliò di farsi un check up completo.

“Sono miracolato, dieci minuti prima di operarmi ho chiesto aiuto a Dio, mi sono avvicinato a Dio, non ero così prima. E’ cambiata la mia vita”,

ha concluso il cantautore.