The Voice of Italy 2019: Arisa al posto di Sfera Ebbasta? Ecco le indiscrezioni

Continuano a circolare voci sui giudici della prossima edizione di The Voice of Italy 2019. Inizialmente si era parlato di Sfera Ebbasta che però sarebbe stato poi scartato, oggi pare che al suo posto sarà ingaggiata Arisa.

L’indiscrezione è stata lanciata da TvBlog, anche se in lizza rimane Achille Lauro, fresco reduce dal Festival di Sanremo, come d’altra parte anche la cantante ligure.

The Voice of Italy 2019: Sfera Ebbasta fuori dal programma

Nei giorni scorsi sulla vicenda legata alla presenza di Sfera Ebbasta nel programma di The Voice of Italy, sono intervenuti il direttore di Rai 1 Carlo Freccero e l’amministratore delegato Rai, Salini. Il primo ha chiarito che l’artista era stato contattato per far parte del cast nel ruolo di coach. Una volta che il contratto è arrivato nelle mani dell’Ad tutto è stato bloccato.

Secondo quest’ultimo il cantante non avrebbe fornito chiarimenti ai parenti delle vittime della tragedia nella discoteca di Corinaldo. Un atteggiamento non ritenuto rispettoso dai vertici di Rai 2. E’ bene specificare che Sfera Ebbasta non è implicato in vicende giudiziarie legate a quella maledetta serata. Secondo Salini si tratta di una decisione di buon senso.

Ovviamente i vertici Rai sono a lavoro per trovare un sostituto del trapper. Al momento il cast completo di The Voice of Italy 2019 dovrebbe essere composto da Simona Ventura alla conduzione e  Gué Pequeno, Morgan ed Elettra Lamborghini nel ruolo di coach.  Bisognerà attendere ancora qualche settimana per capire su quale artista ricadrà la scelta per sostituire Sfera. Intanto è stato annunciato che il programma partirà sicuramente, molto verosimilmente la data dell’esordio della nuova stagione sarà il prossimo 23 aprile.

The Voice of Italy 2019: Arisa sarà la nuova giudice?

Come detto secondo quanto riportato da TvBlog pare che sia forte la candidatura di Arisa come quarto giudice di The Voice of Italy 2019. L’altra ipotesi, anche se sarebbe molto meno accreditata, sarebbe quella di Asia Argento. Prima che quest’ultima fosse travolta dallo scandalo delle accuse di violenza.

Ovviamente, almeno per il momento, si tratta solo di indiscrezioni. Non sono arrivate conferme né dai vertici Rai, che dagli autori del programma e nemmeno dai diretti interessati. Staremo a vedere cosa accadrà. Visto che il programma inizierà a breve non manca molto per scoprire a chi sarà affidato il ruolo di quarto giudice.