Verissimo, Giorgia ricorda Alex Baroni: ‘Non avevamo finito di dirci le cose’

Giorgia, ospite a Verissimo, ha parlato della sua vita e della sua carriera. La cantante ha anche rivolto un pensiero ad Alex Baroni.

Verissimo, Giorgia tra vita privata e carriera

Silvia Toffanin ha ospitato, per la prima volta a Verissimo, Giorgia. La cantante ha raccontato di essere stata una ragazza dolce e un po’ ribelle fino ai 16 anni. L’amore della musica è nato in lei da piccolina, ma per cantare si nascondeva. Il motivo? Il papà, famoso cantante, le faceva paura.

Nonostante poi avesse studiato lingue e volesse diventare insegnante di inglese e letteratura, Giorgia ha voluto intraprendere la carriera musicale. Nel 1994 ha partecipato a Sanremo e oggi sono 25 anni di successi incredibili e di collaborazioni nazionali e internazionali.

Verissimo, Giorgia da cantante a donna di casa

Giorgia ha confessato di essere una donna di casa. Una volta spenti i riflettori, si trasforma in una perfetta casalinga che pensa a tutte le faccende di casa. Va a fare la spesa e ha rivelato di voler fare tutto lei senza nessun aiuto. Silvia Toffanin le ha fatto i complimenti per l’umiltà e la cantante ha detto di aver avuto questi insegnamenti da parte della sua famiglia.

Verissimo, Giorgia ricorda Alex Baroni: ‘Non avevamo finito di dirci le cose’

Giorgia dopo sorrisi e applausi, ha affrontato un argomento molto delicato: la scomparsa di Alex Baroni. Giorgia e Alex hanno avuto una relazione e, dopo pochi mesi dalla rottura, lui ha avuto un incidente in moto e non ce l’ha fatta:

Per me è stato il buio, una voragine. Ma anche per la sua famiglia. Una cosa talmente violenta, inaspettata che non c’era più nemmeno la voglia di andare avanti.

Ha raccontato che le piacerebbe che Alex Baroni non venisse dimenticato come artista. Poi ha confessato:

La sera prima mi aveva mandato un messaggio che ho conservato per tanto tempo. Poi quel maledetto telefono me l’ha cancellato. L’ho preso come un segno, ma non avevamo finito di dirci le cose.

Oggi Giorgia è felice con Emanuel Lo e il loro bambino Samuel. Ha conosciuto il coreografo nel 2004 e dopo un lungo corteggiamento Giorgia ha deciso di cedere all’amore. La cantante ha ammesso di essere molto felice per avere un compagno così paziente e un figlio tanto desiderato dopo due gravidanze non portate a termine.