Spettacolo

Il Paradiso delle Signore cancellato: la clamorosa decisione della Rai

È ufficiale: Il Paradiso delle Signore è stato cancellato! La soap di Rai Uno, in programma da lunedì a venerdì, non è stata rinnovata per una 4^ stagione, nonostante gli ascolti in mirabile crescita! È venuto a galla che il motivo non riguarda solo il budget, ma anche qualcos’altro. La notizia sicuramente farà indignare i milioni di appassionati delle storie dei personaggi che animano lo shopping center.

Cancellato Il Paradiso delle Signore, la soap chiude ‘baracca’

Che Il Paradiso delle Signore era a rischio, ne aveva parlato Teresa De Santis, dopo la fine della 69esima edizione del Festival di Sanremo. La direttrice di Rai Uno aveva ammesso che la soap era partita con ascolti bassi per poi salire vertiginosamente puntata dopo puntata. C’erano i presupposti per rinnovarla con una nuova stagione, ma i costi elevati avevano messo in allerta i vertici della Rai.

È proprio vero che i numeri dei primi mesi della soap erano a dir poco deludenti, ma poi la serie televisiva è riuscita a ottenere uno share del 15% di pubblico attivo. Cifre che, in quella fascia pomeridiana, la Rai Uno non aveva mai avuto prima, visto che ha dovuto battagliare sempre con lo storico e indistruttibile ‘Uomini e Donne’ firmato Maria De Filippi.

Il Paradiso delle Signore cancellato: costa meno di Un Posto Al Sole

Gli attori e la troupe temevano di dovere chiudere per sempre il Grande Magazzino quando hanno saputo che la soap non era stata inserita nel budget 2019 di RaiFiction. Un problema di costi sui quali, la società cui fa capo Gianandrea Pecorelli, Banijay, si era detta pronta a trovare un compromesso pur di salvarla da un brutto destino.

Si parla di un investimento da 23 milioni di euro, di cui 19 finanziati dalla Rai e 4 dal produttore per realizzare una puntata da circa 43 minuti ogni giorno, da lunedì a venerdì, in onda da settembre a maggio. Cifre molto basse rispetto alla soap partenopea ‘Un Posto Al Sole’ che raccoglie in media la metà dello share de ‘Il Paradiso delle Signore’.

300 attori senza lavoro!

Più di 300 lavoratori, tra attori, tecnici e maestranze, rimangono senza lavoro. Un po’ com’era successo con la daily soap ‘Incantesimo’. Nell’aria già si parla di una possibile ritorsione nei confronti della società Banijay che sta dietro anche alla trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’ targato Fabio Fazio. Quest’ultima è riuscito persino a invitare il Presidente della Francia, Emanuel Macron, per un’intervista esclusiva, in onda domenica 3 marzo.

Ai fan della soap anni Sessanta non resta che godersi le ultime puntate, in programma fino a maggio 2019. Ogni personaggio avrà un destino degno di loro, almeno è ciò che hanno assicurato i produttori.

Anna Giornale

Specializzata in gossip, serie tv, soap opera, calcio, moda e oroscopo.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago