Paola e Chiara amiche come prima, pace fatta

Paola e chiara

Paola e Chiara Iezzi, sorelle e cantanti degli anni ormai andati 1996/1997 si sono riappacificate. Parteciparono a Sanremo rientrando nella categoria ‘Nuove proposte’ nel 1997 con il brano “Amici come prima“, diventate piuttosto conosciute grazie al brano “Vamos a bailar (Esta vida nueva)” e successivamente “Festival“.

Nel 2013 una notizia spiazzante: il duetto si scioglie proprio subito dopo la pubblicazione dell’ultimo lavoro discografico “Giungla” e da quel momento in poi il silenzio, il gelo, nessuna apparizione pubblica insieme, nessuna foto nemmeno sui social. Tutte le dichiarazioni lasciate dalle due raccontavano ciò che nessuno voleva accettare ovvero un rapporto ormai arrivato al capolinea, incrinato a causa di una serie di discussioni e di problemi che sembravano essere irrisolvibili.

La separazione nel 2013

Così le due intrapresero due percorsi professionali diversi, da una parte la mora Paola carriera solista, dall’altra la bionda Chiara che si dedicò invece alla carriera da attrice abbandonando quella da cantante dichiarando che l’allontanamento dal mondo della musica non è stato facile ma che non ci sarebbe stata altra soluzione.

La musica porta via parecchio tempo, prima bisogna isolarsi per la composizione di un nuovo brano e questo assorbe tante energie, poi la stessa cosa accade per il lancio del disco e per l’inizio del tour. Si finisce per non riconoscersi più, la vita è breve, si cambia, si cresce, si invecchia e non si può scegliere di farlo cantando.

Il selfie che scioglie ogni dubbio

E finalmente si inizia a parlare della sorella Paola, dopo anni di silenzio un accenno a lei ed al loro rapporto che adesso finalmente è descritto come un rapporto magnifico nel quale l’una vive per l’altra entrambe presenti nei momenti belli e in quelli brutti.

Arriva anche la conferma di Paola che su Instagram pubblica un selfie con la sorella ed invita la gente a tacere evitando di fare gossip che non hanno un’utilità. Si arriva quindi al dunque, la questione è conclusa, non le rivedremo più cantare insieme, ma tra loro è tutto come prima ed è questo ciò che conta.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!