Lady Gaga shock, pesante censura dalla TV cinese: ecco perché

Lady Gaga shock, pesante censura dalla TV cinese: ecco perché
Lady Gaga shock, pesante censura dalla TV cinese: ecco perché

Un’azione che ha subito ricevuto numerosi dissensi in tutto il mondo. Lady Gaga (33 anni) è stata pesantemente censurata dalla TV cinese. Inizialmente incomprensibile, il significato di tale gesto è stato ipotizzato da un fan dell’artista, vincitrice di un premio Oscar per A Star is Born, tramite un tweet. Ma in cosa è consistita la censura nei confronti della popstar (e attrice) più famosa dell’ultimo decennio? E soprattutto perché? Qui di seguito cercheremo di spiegare tutto.

Lady Gaga: viso modificato in Cina

La censura verso Lady Gaga è stata tanto semplice quanto efficace: è stato infatti posto sul viso della cantante un quadrato che non ha permesso di conseguenza di poterla vedere in volto. L’episodio è avvenuto proprio durante la Notte degli Oscar trasmessa in Cina sul canale Mango TV. Vi proponiamo il tweet del fan di Lady Gaga che dimostra quanto attuato dal network cinese. (Continua dopo il post)

Questa foto, pregna anche di una certa malizia, pone chiaramente in risalto le intenzioni del canale televisivo: mettere visibilmente da parte la protagonista di A Star is Born favorendo le altre dive candidate come Migliori Attrici.

Lo screenshot ha fatto il giro del web ed ha mandato su tutte le furie milioni di fan di Lady Gaga, i quali hanno preteso una valida spiegazione per un simile comportamento discriminatorio nei confronti dell’artista italo-americana.

La causa potrebbe essere l’incontro con il Dalai Lama

Secondo quanto è scritto nel tweet qui sopra, la ragione di tanta avversità nei confronti di Lady Gaga starebbe nel fatto che la cantante abbia incontrato 11 anni fa il Dalai Lama. Supposizioni che tuttavia abbisognano di una reale conferma. Tuttavia, non è una novità che le tensioni tra Cina e Tibet siano frequenti e costanti. Probabilmente Mango TV ha preferito ‘eliminare’ in tale contesto una figura poco gradita.