Dieta della pizza: ecco la ricetta iposodica per non rinunciarvi

Dimagrire dieta pizza margherita

Le ultime novità

Finalmente la ricetta iposodica per fare una pizza gustosa e povera di sale. Nell’ambito della Settimana mondiale per la riduzione del consumo di sale è in programma a Napoli una nuova fase dello studio. Esso è relativo all’impasto realizzato con sola acqua di mare pura al 100%.

Il tutto, senza aggiunta di cloruro di sodio, da Guglielmo Vuolo, attraverso una collaborazione tra la sezione campana della Società Italiana di Nutrizione Umana La referente è la prof.ssa Lillà Lionetti, la Federico II e l’Istituto di Scienza dell’Alimentazione del CNR di Avellino. Insomma, le ricerche proseguono per dare il meglio per il gusto e la salute.

Parla il Prof. Strazzullo

Per chi non sa e non può rinunciare alla pizza, ecco la ricetta iposodica che non crea disturbi al fisico e, allo stesso tempo, dona la giusta dose di gusto.

“La disponibilità del maestro Vuolo alla realizzazione di un’analisi metodologicamente ineccepibile delle proprietà della sua pizza è molto importante in quanto l’accertamento di un elevato valore nutrizionale, qualora associato al piacere del gusto, fornisce un’ulteriore dimostrazione, dopo quella relativa al pesto genovese iposodico, della possibilita’ di valorizzare le ricette tradizionali delle diverse regioni italiane migliorandone al contempo l’impatto sulla Salute dei consumatori”,

conclude il professor Strazzullo. Insomma, basta davvero poco per non deludere le aspettative dei più golosi ma che, in vista dell’estate, sono attenti alla linea.

Quale pizza scegliere?

Se ultimamente si parla molto de la ricetta iposodica per un impasto di solo acqua di mare, è giusto parlare di pizza sui generis. Il vostro piatto preferito è la pizza ma ogni volta che vorreste mangiarla pensate che faccia ingrassare e dunque desistite? Sappiate che la pizza non fa aumentare di peso, se si seguono alcuni accorgimenti per mantenere le giuste proporzioni tra carboidrati e proteine. È fondamentale infatti saper scegliere la pizza giusta, ovvero quella priva di salumi, carne, uova, ma ricca di verdure grigliate che non vadano a intaccare la linea.

Prediligete dunque gli ingredienti classici, ovvero pomodoro, mozzarella, un filo d’olio d’oliva e verdure di tutti i tipi, a patto che siano cotte alla griglia.