Amici: Federico in lacrime, il gesto di Veronica Peparini

Il ballerino Federico ha avuto una forte crisi durante una lezione di Veronica Peparini, ecco che cosa ha fatto l’insegnante.

Amici di Maria De Filippi, Veronica Peparini cerca di spronare Federico

Nel daytime di Amici di Maria De Filippi trasmesso su Real Time martedì 6 marzo, Veronica Peparini ha fatto una lezione particolare con Federico. Prima di assegnargli una coreografia, infatti, l’insegnante ha voluto fargli un discorso per spronarlo ad aprirsi di più. Federico non sta ricevendo molti consensi nelle ultime settimane. I professori, nonostante riconoscano in lui il talento, non lo vedono abbastanza espressivo e aperto.

Veronica Peparini gli ha detto che anche se lei prepara per lui una coreografia bellissima e forte, sta comunque a lui metterci la sua personalità e la sua forza per arrivare ai professori e al pubblico. Tuttavia, l’insegnante ha chiesto al ballerino se ci fosse qualcosa che lo turbava.

Amici di Maria De Filippi, Federico: ‘Mi sento solo’

Federico ha raccontato un episodio in cui si è sentito a disagio. Ogni squadra doveva assegnare un punto ad un allievo della squadra avversaria. Nessuno ha nominato Federico, se non Giordana. Questo ha ferito molto il ballerino che non si aspettava di essere così poco considerato:

So che qui ognuno deve fare il suo percorso e non deve contare sugli altri. Però, a parte Giordana, nessuno mi ha nominato e ha detto qualcosa su di me. Mi sono sentito trasparente, invisibile, solo.

Allora, l’insegnante gli ha detto:

Sai cosa devi fare? Devi mettere da parte questa tua bontà. Devi sfogarti, se ti va di arrabbiarti ti devi arrabbiare, se vuoi sfogarti lo devi fare.

Amici di Maria De Filippi, Federico in lacrime

Veronica Peparini ha fatto ascoltare a Federico la canzone che ha scelto per la nuova coreografia. Si tratta di “Abbi cura di me” di Simone Cristicchi. Quando Federico ha ascoltato le prime frasi è scoppiato a piangere. Veronica è stata talmente colpita da questo che è andata ad abbracciare forte il ragazzo. L’insegnante, vedendo la difficoltà nel ricambiare il gesto, ha detto a Federico che poteva abbracciarla e “appoggiarsi” anche lui senza problemi. Le sue parole di coraggio e empatia hanno risollevato l’umore di Federico. Riuscirà il ballerino a guadagnare la maglia verde e accedere così alla fase Serale di Amici?

Nel frattempo gli allievi che hanno conquistato un posto al Serale sono: Rafael, Vincenzo, Valentina, Umberto, Tish, Giordana e Alberto.